Consiglia questo sito su Facebook:

Erasmus... conviene? e quando?

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149503 da Nero
Salve compagno Hollow ;) Nella fattispecie ci dici per favore tu che stai facendo? qui la curiosità regna sovrana e sai che la ricerca, tanto più se di frontiera, ci appassiona :laugh: :laugh: :laugh: Poi vorremmo sapere come è la vita londinese e le tue impressioni... :laugh: :laugh: Ciauuu!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149630 da Hollow...

ci dici per favore tu che stai facendo?

Nella mia unità si fa ricerca sul medulloblastoma, un tumore altamente maligno della fossa cranica posteriore che probabilmente origina dalle cellule granulari del cervelletto. Come chi ha fatto patologia generale sa il parenchima tumorale è alimentato da una popolazione di cellule staminali tumorali, per la cui staminalità è essenziale l\'iperespressione di BMI1, una proteina polycomb che controlla epigeneticamente l\'espressione genica. La proliferazione incontrollata è favorita dall\'inibizione del locus INK4\\ARF, meno chiaro è come mantenga le cellule indifferenziate. Tramite ibridazione in situ stiamo studiando dei fattori di trascrizione che potrebbero essere inibiti da BMI1, e che quando espressi conferirebbero uno stato differenziato alla cellula.Il bello di questo progetto, quindi, è che studiando il medulloblastoma si può arrivare a comprendere di piu\' sulle cellule staminali tumorali in generale.

Poi vorremmo sapere come è la vita londinese

Non mi ci è voluto molto per capire che questa è una città folle. E\' grande 3 volte Roma, ogni quartiere ha la sua zona con locali e pub, ed è piu\' cosmopolita di Babele; basti pensare che al mio laboratorio non c\'è manco un inglese (Iraniana, Cinese, Curdo, Indiana, Russa etc...), così come a casa mia (Malesiana, Polacca, Cinese, Tedesco etc...). Credo che il solo fatto di entrare in contatto con persone da tutte le parti del mondo sia uno stimolo per farti maturare... Percepisci che il mondo è effettivamente grande e vario.Saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149758 da gaudio
quindi consigli...e per gli esami di settembre quando studi? il periodo in cui stai fuori qual\'è?

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149809 da Hollow...

per gli esami di settembre quando studi?

Si suppone che studi mentre faccio ricerca, ma in realtà devo ancora iniziare

il periodo in cui stai fuori qual\'è?

metà giugno-metà settembre, sono partito appena dopo patologia generale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149949 da gaudio
ok grazie per le info e...occhio agli dei della morte XD

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #150975 da gaudio
una curiosità:ma la domanda l\'hai fatta al terzo per l\'estate del terzo o al secondo?

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: lulù84
Tempo creazione pagina: 1.105 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy