Consiglia questo sito su Facebook:

Informazioni utili

Di più
15 Anni 10 Mesi fa - 14 Anni 6 Mesi fa #144965 da Nero
Risposta da Nero al topic Re:Informazioni utili
net ha detto:

1) C\'è scritto che la prova scritta inizia alle 9.30...ma alle 9.30 bisogna essere in aula e poi ci sono i controlli e quindi inizia dopo (alle 11.00 alla statale per esempio) oppure bisogna entrare mooolto prima della 9.30?

alle 9.30 devi essere lì, l\'orario di inizio effettivo è ovviamente più tardi... per quanto riguarda l\'essere a roma il giorno prima o la mattina stessa, dipende dalla tua possibilità di alloggiare lì nei pressi dell\'uni... e da come eventualmente ne risenta la tua capacità di attenzione in un giorno così importante dopo diverse ore di viaggio...

2) Quanto tempo impiegano per correggere le prove scritte? Si sanno in giornata o il giorno dopo?

quando feci io il test (4 anni fa) si seppero la sera stessa verso le 18.30-19.00

3) C\'è scritto che la prova orale (per i primi 400) inizia a partire dalle 8.30 del 4 settembre...quindi suppongo si farà su più giorni...come vengono divisi i candidati nei vari giorni? Ordine alfabetico? Ordine graduatoria? Ordine casuale?

sempre alla mia epoca, mi pare ordine alfabetico.. di certo non per graduatoria :laugh:

Lo chiedo perchè il 4 settembre c\'è la prova di odontoiatria alla statale e i ragazzi che hanno l\'orale il 4 non potrebbero quindi parteciparvi (a differenza di quelli del 5 o 6 eventualmente, non so quanti giorni ci saranno)

non so se gli orali dureranno più di un giorno... e cmq mi spiace vivamente per coloro i quali volessero provare odonto alla statale... tocca scegliere l\'una o l\'altra possibilità...

4) C\'è scritto che la graduatoria degli scritti verrà pubblicata sia in Segreteria sia sul sito internet, mentre il calendario degli orali in Segreteria...quindi non sul sito anch\'esso?
E io come faccio a sapere il giorno che mi toccherebbe (se passassi lo scritto ovviamente), visto che il 3 settembre c\'è la prova alla statale?

sul sito controlli se hai superato lo scritto, se l\'hai superato, fai una rapida telefonata in segreteria... cmq ti ripeto, non sono sicuro che l\'orale si faccia in diversi giorni...

5) Entro quanti giorni si sa la graduatoria finale degli ammessi? Lo chiedo perchè c\'è scritto che entro 3 giorni dalla graduatoria bisogna iniziare le procedura di immatricolazione...ma se la graduatoria esce troppo presto non saprei se sono eventualmente passato alla statale...(cosa che preferirei)...

i risultati si sanno dopo pochissimi giorni, ben prima che si sappiano quelli della statale... è la situazione in cui ci siamo trovati tutti, ovvero scegliere se immatricolarsi o meno al campus senza sapere come fossero andati gli esami alla pubblica...

spero di esserti stato utile...
ciaus :laugh:
Ultima Modifica 14 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #144968 da
Risposta da al topic Re:Informazioni utili
Nero ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

i risultati si sanno dopo pochissimi giorni, ben prima che si sappiano quelli della statale... è la situazione in cui ci siamo trovati tutti, ovvero scegliere se immatricolarsi o meno al campus senza sapere come fossero andati gli esami alla pubblica...

:blink: :blink: Seriamente?! Oddio come faccio?! Help!

spero di esserti stato utile...ciaus :laugh:

Utilissimo, grazie!:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #144988 da
Risposta da al topic Re:Informazioni utili
Ah, altro dubbio...ma l\'autobiografia quando bisogna consegnarla? Si deve scrivere prima di iscriversi al test perchè va inviata online all\'atto dell\'iscrizione?Consigli su cosa scrivere? (Perchè purtroppo non ho nessuna attività di volontariato da inserire...:()Parto molto penalizzato per questo? :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #144996 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Informazioni utili
scusa ma il bando dove è uscito? l\'autobiografia quando l\'ho fatto io si compila e si manda, a loro gli arriva in via telematica, al momento del\'immatricolazione invece dovrai portare tutti i certificati

Seriamente?! Oddio come faccio?! Help!

beh decidi a priori quale preferisci, in generale puoi anche pagare la prima rata e aspettare i risultati, col rischio di perdere un sacco di soldi se dovessi cambiare idea,io sono stato fortunato perchè sono rimasto indeciso fino all\'ultimo, ma avevo pagato solo i 161 euro e in segreteria non se ne erano accorti :P

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #144998 da
Risposta da al topic Re:Informazioni utili
Ecco il bando: www.unicampus.it/atena2/help/Bando2008-2009.pdfCmq con iscrizione non intendevo l\'immatricolazione ma l\'iscrizione al test...:PIl punto non è che sono indeciso, però nella fortunatissima ipotesi che rientrassi sia alla statale sia al campus, preferirei la statale per una semplice questione economica e di vicinanza geografica...Però se dovessi rientrare al campus, non vorrei sprecare un\'occasione decisiva, non sapendo i risultati della statale in tempo, non so se mi spiego...uff...:(Cmq il test alla statale si fa il 3, l\'orale al campus il 4 (che è un giovedì)...io credo che i risultati del campus non si sappiano prima del lunedì (8 settembre), non credete? Perchè se li tirano fuori di venerdì o sabato c\'è la domenica di mezzo in cui la segreteria è chiusa...no?E spero che dal 3 all\'8 i risultati della statale escano...è possibile?Voi non vi ricordate dopo quanti giorni più o meno (1, 2, 3, 4)? Please...help.:blush:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #145011 da Nero
Risposta da Nero al topic Re:Informazioni utili
I risultati del campus, se pure fossero l\'8 settembre, sarebbero cmq molto prima di quelli della statale (ci vogliono almeno 7-10 giorni per sapere i risultati della statale)...si tratta di una strategia comune nelle uni private... sapendo che molti, come te, potendo scegliere, sceglierebbero la pubblica vicino casa, l\'università privata per tutelarsi (evitare cioè di dover ripescare quello che ha fatto 1234 al test) \"costringe\" i più bravi a questa dura scelta... :dry: è un discorso abbastanza utilitaristico, ma che dal loro punto di vista è estremamente ragionevole...pensaci bene a come ti comporteresti se ti dovessero prendere al campus... dire: provo al campus e alla pubblica, poi scelgo NON si può fare... prova al campus se ti senti di fare questo discorso: \"provo al campus, se va CAMPUS sia, se non va, speriamo che alla pubblica sia andata meglio\"ciaus :laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: lulù84
Tempo creazione pagina: 0.677 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy