Consiglia questo sito su Facebook:

autobiografia.. come faree???? HELP

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149131 da cincia89
Ciao a tutti!!! Mi sono diplomata quest\'anno e a settembre vorrei provare l\'ebbrezza di tentare di entrare al Campus:laugh: Volevo chiedere.. come và compilata questa autobiografia?? il volontariato è \"obbligatorio\"?? come avete fatto voi tutti a fare questo curriculum??????? help help..:( Da altri forum ho letto che questo campus è molto tosto, estremamente competitivo..volevo chiedere cosa ne pensavate riguardo ciò! Io non avendo esperienza diretta posso solo giudicare dai vostri commenti... aiutatemii:unsure: vi ringrazio in anticipo e vi auguro buone vacanze!!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149159 da gianvy_89
ciao cincia anch\'io mi sono diplomato quest\'anno e dovrei tentare l\'ammissione per il campus..secondo me nn credo sia il caso di perder la testa per questa autobiografia,si tratta,secondo il mio punto di vista ,inesperto sicuramente,di dire semplicemente le attività ke hai svolto nel corso di questi anni,corsi che magari hai tenuto a sscuola...credo che se anche tu non abbia fatto volontariato ma sei in gamba certo non ti escluderanno per questi motivi...anch\'io ho letto e sentito da alcune persone che entrare al campus è tosta,ma l\'ambiente pare sia ottimo..chissà...beè in bocca al lupo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149177 da Nero
Ciao ad entrambi :) Da studente del Campus, provo a dirimere alcuni dei vostri dubbi...@cincia

come avete fatto voi tutti a fare questo curriculum??????? help help

Il curriculum o autobiografia ha degli scopi. Una volta chiariti gli scopi, tutte le attività che rientrano direttamente o indirettamente in questi scopi, vanno più che bene. Ricordando che devi essere in grado di dimostrare le tue attività tramite certificazioni, l\'autobiografia ti serve per dimostrare:importanza della componente umanistica nella tua formazione culturale- canto- musica- giornalismo- scrittura di racconti- etc.spirito umanitario- croce rossa- volontariato- assistenza in parrocchia- etc.lavoro di squadra e spirito di sacrificio- sport a livello agonistico- scoutismo- etc.Sono tutte \"caratteristiche\" che il Campus apprezza in uno studente. :)

questo campus è molto tosto, estremamente competitivo

Non avendo altre esperienza universitarie, ti posso dire che è tosto, non so se più o meno di una qualsiasi altra facoltà di medicina... per quanto riguarda la competività, è vero.. è un ambiente molto competitivo (il che per alcuni è un pregio, per altri un difetto)@gianvy

ma l\'ambiente pare sia ottimo

Ripeto, non ho termini di paragone con altre uni... non so sinceramente cosa si possa intendere con ambiente \"ottimo\", di certo è stimolante e competitivo, però, come è normale e logico che sia, non tutti ci si trovano bene...In bocca al lupo ad entrambi, se vi servono altre info, chiedete pure:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149190 da gianvy_89
Grazie nero per l\'esauriente risposta...tuttavia non ho ben capito che cosa intendi per \"ambiente competitivo\"...C\'è una continua per farsi strada nell\'ambiente,per farsi conoscere dai prof????Intendi questo???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149195 da Nero
Premessa: non è giusto generalizzare, non tutti si comportano alla stessa maniera. Certo è che al campus si è in pochi, ed è quindi facile assistere a persone sempre lì a chiedere cose al prof per farsi notare, è facile semplicemente trovare gente che studia in quei 20 minuti di pausa perché deve prendere 30 e lode a tutti i costi, cose del genere... per molti un ambiente così può essere stimolante, della serie \'qui tutti danno il massimo, lo devo dare anche io\' il che è senza dubbio quanto di più positivo possa esserci.per altri un ambiente così è deleterio, perchè trovarsi, volenti o nolenti, a doversi confrontare con persone che dello studio han fatto il loro scopo di vita, che vivono in funzione del 30 e lode, che semplicemente \"guardano male\" il ragazzo che è rimasto indietro di qualche esame, o che preferiscono non far circolare l\'unica copia di un cd di suoni cardiopolmonari, beh può essere ben più che fastidioso...ripeto cmq che non si tratta affatto della maggioranza delle persone, e che non sarebbe affatto onesto generalizzare e fare di tutta l\'erba un fascio...io ti parlo in base alle mie esperienze, e ti dico che, per come sono fatto io, è molto maggiore lo stimolo che ne ho ricevuto che lo \"sconforto\" per qualche sgambetto, che anzi ho ritrovato molto istruttivo per imparare a gestire quello che poi sarà il competitivo mondo del lavoro...spero di essere stato più chiaro... sempre a disposizione:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149225 da gaudio

come và compilata questa autobiografia?? il volontariato è \"obbligatorio\"?? come avete fatto voi tutti a fare questo curriculum???????

l\'autobiografia è parte del punteggio totale, due annifa valeva dieci punti, quindi tu puoi prendere 10 come puoi prendere 0, in entrambi i casi hai possibilità di entrare se fai un buono scritto e un ottimo orale, è comunque importante, quindi se non l\'avete fatto cercate di fare del volontariato in questo periodo, non varrà molto, ma è comunque qualcosa, oltre a essere un\'attività sorprendentemente gratificante ;)occhio a non scrivere fessserie perchè poi dovete dimostrare tutto, se volete un consiglio controllate se avete il certificato prima di scrivere una cosa che a me per una cazzata mi stavano per annullare l\'iscrizione (poi ho trovato tutto per fortuna :P)), oppure un ragazzo ha passato a tutti le sbobbinature della cugina, un altro ha fatto circolare dei dvd di anatomia, insomma, mi trovo abbastanza bene da questo punto di vista,per quanto riguarda se è duro, ti posso dire sì, ci rompono il culo, ottimi rapporti con i professori, sempre carini e disponibili, prontissimi a devastarti agli esami :Ptuttavia non posso fare ameno di notare come la preparazione media sia superiore rispetto ad altre università (senza generalizzare e può essere dovuto a tantissimi fattori), Insomma, non ti regalano niente ma proprio niente (gente che fa anatomia 4-5 volte...)altre domande?

Da altri forum ho letto che questo campus è molto tosto, estremamente competitivo..volevo chiedere cosa ne pensavate riguardo ciò! Io non avendo esperienza diretta posso solo giudicare dai vostri commenti... aiutatemii

in controtendenza a nero (il suo corso gode di pessima fama :P)ti posso dire per quanto riguarda il mio corso che l\'ambiente non è troppo cometitivo, ovvio, ci sta chi vive per lo studio, chi si mette in mostra coi prof, ma se una cosa va a vantaggio di tutti, viene fatta da tutti, ad esempio tutto il corso si è messo a sbobbinare anatomia 3 creando un unico lavoro comune (non tre quattro versioni diverse di sbobbinature :whistle:

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: lulù84
Tempo creazione pagina: 1.152 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy