Consiglia questo sito su Facebook:

Collegio RUI

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #157952 da jiibrille
Collegio RUI è stato creato da jiibrille
Ok, ora mi rimane da scegliere dove andare a dormire:Sotto i ponti, in mezzo alla strada, o dentro alla stazione?No, vabbè, ponti a parte, cosa si dice di questo collegio? Ho bisogno di pareri e opinioni! Altrimenti mi devo fittare un appartamento.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #157975 da Hollow...
Risposta da Hollow... al topic Re:Collegio RUI
fitta un appartamento. non scrivo altro su un forum pubblico

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 7 Mesi fa #157986 da
Risposta da al topic Re:Collegio RUI
Io pensavo ad un appartamento sinceramente, anche se vivo nell\'incubo delle faccende di casa (tipo bucato... O_o\" ehm!).Però non so se mi convenga a Trigoria o all\'Eur.Se mal che vada lo prendessi all\'Eur i collegamenti via BUS ci sono? Sarebbe fattibile?Al collegio non ci vado. A costo che dormo al bar del Campus.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #157991 da Nero
Risposta da Nero al topic Re:Collegio RUI
Quoto Hollow... appartamento, per più di un motivo, uno dei quali è che il bello di essere fuori sede è quello di avere da una parte libertà ed indipendenza (che verrebbero di molto limitate in un colleggio), dall\'altra la possibilità di acquistare maggiori responsabilità nella gestione della propria vita (idem come sopra)Riquotando Hollow... gli altri motivi per scegliere un appartamento non te li scrivo, penso che possa bastare quello di sopra.Dall\'Eur al Campus via 707 non ci vuole molto (15-20 minuti nei giorni con traffico peggiore), l\'esperto di mezzi pubblici è però Hollow... che spero ti possa saper dire meglio ^^p.s. saper affrontare l\'incubo delle faccende di casa rientra nel concetto di acquistare responsabilità nuove, che a mio avviso, è la cosa più bella...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 7 Mesi fa #157993 da
Risposta da al topic Re:Collegio RUI
Grazie Nero, come al solito il tuo aiuto è prezioso u_u\"Ma volendo le lezioni iniziano alle 9 no (almeno, al primo anno...)? Quindi anche stando poco distanti uno ha tranquillamente il tempo di arrivare.Certo, la responsabilizzazione deve essere bella, però visto che molti veniamo da varie parti d\'Italia c\'è pure da dire che vivremo un pò tutti le stesse problematiche (chi più di meno), tra cui quello di lasciarsi alle spalle un pò tutto e farsi una vita totalmente nuova lì.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #157995 da Nero
Risposta da Nero al topic Re:Collegio RUI
Le lezioni iniziano alle 9, però può capitare di trovarsi in ultima fila se arrivi a quell\'ora, e ne consegue che risulta un po\' difficile seguire la lezione (questo non è sicuro, essenzialmente dipende da quanto sono bastardi i tuoi colleghi, visto che questa storia di fare la gara a prendere i posti nel mio corso è durata quasi 2 anni, poi si sono resi conto che era meglio dormire mezz\'ora in più la mattina)Io personalmente non ritengo alcun colleggio il posto migliore. I primi tempi sarà essenziale socializzare, integrarsi, formare gruppo ed uscire e conoscere Roma... meglio avere una casa propria...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: lulù84
Tempo creazione pagina: 0.714 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy