Consiglia questo sito su Facebook:

Libri?!? quanto costano??....

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #168750 da Giselle
Salve a tutti! Io l\'anno prossimo tenterò il test, ma ancora non ho deciso in quale università tentare... Mi interesserebbe sapere riguardo il campus all\'incirca il totale in denaro che avete speso per tutti i libri nel primo e se possibile anche nel secondo anno... Sapete benissimo che vi chiedo questo per farmi degli approssimativi calcoli economici, dato che devo considerare anche la rata annuale di circa 7.500 euro (se non vado errata) e anche il mensile di affitto... :unsure:vi ringrazio fin da ora per la disponibilità e gentilezza!saluti e buono studio a tutti!:woohoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #168786 da Hollow...
Azzarderei poco meno di 3000€ in 6 anni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #169011 da feuerfrei
Hollow... ha scritto:

Azzarderei poco meno di 3000€ in 6 anni

concordo, anche se ormai molti libri li puoi anche trovare sul web ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #169237 da Giselle
scusate quindi circa 500 euro all\'anno?:blink: mi sembra davvero poco, anche perchè al liceo io il primo anno ho speso quasi 1000 euro...:S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 6 Mesi fa #169286 da
Risposta da al topic Re:Libri?!? quanto costano??....
beh, intanto prima di farti i film sulle quote dei libri del campus (che sono libri come in tutte le altre università del mondo o_O cioè, di fisica usiamo il giancoli che si usa pure in sicilia) pensa a mettercela tutta per entrare.Poi ripeto, io primo semestre considerato che:Antropologia: 1libro su 2: 10 euroStatistica (il libro non lo fanno più quindi fotocopie): 12 EuroChimica Inorganica e Organica: 140 Euro circaFisica: circa 70 euroStoria della medicina circa 15 euro.Non è affatto tanto...in pratica io sto semestre ho speso circa 200 e qualcosa euro.Comunque vorrei comprare il Netter di seconda mano a 80 euro, secondo voi dovrei? Il Prof consiglia questo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #169318 da gaudio
Amaranth ha scritto:

beh, intanto prima di farti i film sulle quote dei libri del campus (che sono libri come in tutte le altre università del mondo o_O cioè, di fisica usiamo il giancoli che si usa pure in sicilia) pensa a mettercela tutta per entrare.Poi ripeto, io primo semestre considerato che:Antropologia: 1libro su 2: 10 euroStatistica (il libro non lo fanno più quindi fotocopie): 12 EuroChimica Inorganica e Organica: 140 Euro circaFisica: circa 70 euroStoria della medicina circa 15 euro.Non è affatto tanto...in pratica io sto semestre ho speso circa 200 e qualcosa euro.

il primo semestre è tranquillo, al secondo arriva la botta di anatomia, ma comunque ti dura anche per tutto il secondo anno, per cui al secondo devi comprare solo fisiologia e biochimica, quindi direi che in media 500 euro l\'anno mi sembrano ragionevoli se non vuoi strafare (c\'è chi si compra almeno due libri per ogni esame...)

Comunque vorrei comprare il Netter di seconda mano a 80 euro, secondo voi dovrei? Il Prof consiglia questo?

apparte che puoi tranquillamente chiedere a lui o a simone che sono sempre disponibilissimi, e poi è presto, intanto pensa agli esami del primo semestre,cmq intendi se il prof consiglia il netter?il prof il primo giorno di lezione vi consiglierà il Netter (che va benissimo per l\'esame di anatomia= e il Prometheus, che è fantastico ma costa sulle 600... (è un atlante che usano i chirurghi...),quindi secondo me il Netter va benissimo (ti danno anche l\'utilissimo cd), se lo prendi di seconda mano controlla che non ci siano sottolineature o segnacci ;)

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: lulù84
Tempo creazione pagina: 0.805 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy