Consiglia questo sito su Facebook:

info

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #171944 da maishije
info è stato creato da maishije
Ciao ragazzi, vorrei sapere se lì da voi le cose funzionano meglio di dove stò io....1-andare a lezione vi aiuta?2-riuscite a stare al passo con gli esami?3-quando frequentate i reparti siete seguiti?4-come vi sembra la situazione specializzazioni?grazie a coloro che mi vogliono rispondere!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #171951 da Nero
Risposta da Nero al topic Re:info
Ciao maishije...Parlo per me, premetto.1- andare a lezione vi aiuta?Dipende dalle lezioni. In genere, aiuta di più che qualcuno le segua e le sbobini. Ovviamente ci sono le debite eccezioni, in cui credo che più che la lezione, si vada per seguire un prof. particolarmente bravo e didatticamente interessante2- riuscite a stare al passo con gli esami?Ad inizio quarto anno, siamo rimasti al passo con gli esami in circa il 60% di quelli che eravamo all\'inizio del primo. Gli appelli sono pochissimi, ed in pratica ti \"costringono\" a seguire un determinato piani di studi, mettendo le poche date in modo tale da non avere molta possibilità di scelta. Appelli per quelli in corso al di là dei mesi di febbraio e giugno-luglio sono eventi più unici che rari.3- quando frequentate i reparti siete seguiti?Essenzialmente sì. C\'è sempre uno specializzando a disposizione ed i gruppi sono relativamente piccoli. Considera che molti tirocini si fanno anche in sedi esterne, il che aiuta ad uscire dalla mentalità un po\' \"provinciale\" di quel di Trigoria, ma cmq in ogni caso non credo siano in tanti a lamentarsi di quanto si è seguiti in reparto. 4- come vi sembra la situazione specializzazioni?Come ovunque. Ci sono quelle inflazionate dove si aspetta un paio d\'anni se va bene, ci sono quelle \"snobbate\" dove ci entri anche se non vorresti. Questo per il numero. Se poi ti riferisci alla qualità, beh, non posso aiutarti:) Ciauz

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #172003 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:info
rispondo personalmente:1 - dipende da vari fattori:- periodo: le lezioni vanno avanti fino a pochi giorni prima degli esami, inutile dire che sono disertate dal 90% degli studenti- professore: se è particolarmente bravo e chiaro è sempre utile2 - parecchi riescono, ci sono degli anni critici: il secondo (anatomia, biochimica, fisiologia) è uno di questi, e il 60% dei ragazzi si porta fisio (o bioch) a gennaio del terzo, poi in genere si rientra in carreggiata (al primo semestre del terzo c\'è solo microbiologiaa-immunologia-virologia)3 - direi di si (anche se ho cominciato quest\'anno), ho imparato un sacco di cose e le ho praticate parecchie volte4 - quoto neroti chiederai: cosa cambia allora da tutte le altre università d\'Italia?la risposta è nel numero: siamo pochi. Così mentre a una grande università competono in 50 per 3 posti in cardiologia, da noi sono \"solo\" dieci, col risultato che invece di aspettar quattro cinque anni, ne aspetti due o tre, mentre ci sono altre scuole dove si entra praticamente subito (all\'ultimo concorso a cardiochirurgia c\'era un interno per un posto)

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: lulù84
Tempo creazione pagina: 1.043 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy