Consiglia questo sito su Facebook:

IL CAMPUS VALE LA PENA?

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #251139 da KeyJuls3
IL CAMPUS VALE LA PENA? è stato creato da KeyJuls3
Ciao ragazzi... ho cercato info sul vostro forum ma ho trovato solo post parecchio datati... ( quando ancora si pagavano 6000 euro...ora è il doppio) ...qualcuno di voi frequenta? come vi state trovando? gli esami sono tanto più duri rispetto a quelli di un uni statale? soprattutto...li vale i quasi 12 mila euro annui che bisogna versare?
grazie a chiunque risponderà
ps... si dicono cose molto strane circa il test d'ammissione...le " voci" corrispondono a realtà?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #252842 da giondre
Risposta da giondre al topic Re:IL CAMPUS VALE LA PENA?
Ciao, frequento medicina e se vuoi posso darti la mia opinione. Per quanto riguarda lo studio ti posso dire che è impegnativo (anche perchè Medicina come facoltà è già difficile). Non posso farti  dei paragoni  con le statali perchè , non avendole frequentate, rischierei di dirti sciocchezze.  Ti assicuro che , chi pensa di venire qui e non studiare perchè è una privata, si sbaglia di grosso. Per quanto riguarda la struttura è ottima e ti seguono molto. Hai dei tutor al quale puoi chiedere esperienza e consiglio sul percorso di studi e se hai dubbi di tipo morale, ci sono sacerdoti pronti ad ascoltarti e a consigliarti. Come livello di insegnamento è buono ,magari non tutti i professori, ma questa è una cosa normale.
Molti dicono che ti "controllano il cervello", questo non è vero. Ti propongono una via da seguire e tu, sei liberissimo di accettarla o rifiutarla. Nessuno ti costringe a fare nulla. Logico che su determinati esami (etica, antropologia) si punti molto su determinate idee, però ricorda che è pur sempre una università a fondo cattolico e, per mio giudizio personale, se uno è totalmente discordante da queste idee, potrebbe anche scegliere un'altra università.
Naturalmente questo discorso è valido se lo spendere quasi 12000 non richiede sacrifici eccessivi (es. mutui e cose simili) anche perchè diventerebbe un peso troppo pesante per un ragazzo. Inoltre ci sono molte altre università buone.

Detto ciò sceglie con senno ;). Buona fortuna

Ps. per le cose che senti dire sul test d'ingresso, sono voci che girano sin dalla notte dei tempi XD. Se siano vere o meno, nessuno lo sa ma ti assicuro che credo che i raccomandati ci siano dappertutto e come nelle altre università, potrebbero esserci anche qui. Io so solo che se sei veramente valida entrerai sicuramente ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #258449 da fabiooo
Risposta da fabiooo al topic Re:IL CAMPUS VALE LA PENA?
ciao!!io volevo informazioni sul test invece...la parte di logica è simile a quella della cattolica o consiglieresti dei libri specifici? x la parte scientifica presumo sia sufficiente la preparazione x la statale...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #261237 da giondre
Risposta da giondre al topic Re:IL CAMPUS VALE LA PENA?
Sinceramente non ho idea di come sia la parte di logica della cattolica. Posso dirti che per la parte scientifica va piu` che bene la preparazione  per la statle. Per quanto riguarda la logica molte domande sono apparentemente stupide ma non perdere la concentrazione altrimenti rischi di sbagliare. ti riporto qualche esempio delle domande che solitamente portano ad errori perche` considerate stupide ("quanti animali si trovavano sull`arca di Mose`? a. 10 b. 20c. 30 d. nessuno ) la risposta ovviamente e` nessuno perche` l`arca era di Noe` e nn di Mose`.... Spero di esserti stato utile b. fortuna

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: lulù84
Tempo creazione pagina: 0.677 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy