Consiglia questo sito su Facebook:

Benvenuti

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #140521 da
Benvenuti è stato creato da
Benvenuti nello spazio che finalmente questo grande sito ha dedicato a una delle facoltà mediche più prestigiose del belpaese: la facoltà di medicina \"A. Gemelli\" dell\'Università Cattolica del Sacro Cuore di ROMA...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #140581 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Benvenuti
ciao, io studio al campus secondo anno, e mi trovo bene dove sono,volevo chiederti riguardo a certe \"leggende\" che girano sulla cattolica, infatti anche sul campus ne girano una marea :Pcominciamo:-è vero che avete esami di teologia?-è vero che per netrare bisogna avere il certificato di battesimo?-è vero che siete obbligati ad andare a messa, o se non ci andate siete mal additati da docenti colleghi?modifico perchè tengo a dire che trovo, per diretta testimonianza, l\'ospedale Gemelli il più prestigioso e sicuramente il migliore di Roma.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #140721 da
Risposta da al topic Re:Benvenuti
Rispondo dicendo che il policlinico Gemelli è semplicemente il maggiore ospedale italiano (cito le parole di Wikipedia).Allora inizio a rispondere alle tue domande...C\'è un\'esame di teologia all\'anno, che non dà crediti ma un punteggio pari a 0,3 all\'esame di laurea se hai la media superiore al 28 tra tutti gli esami di teologia (altrimenti 0,2 o 0,1 a seconda della media)I ANNO - IL MISTERO DI CRISTO (come Cristo è nato da una vergine)II ANNO - CHIESA E SACRAMENTI (la struttura della chiesa)III ANNO - LA VITA NUOVA IN CRISTO (morale cristiana)E poi al IV anno c\'è un seminario di teologia: SE VUOI PUOI GUARIRMI, sui doveri del medico cristiano....V e VI anno fino a quest\'anno niente esami di teologia (vuoi vedere che finché arrivo io li mettono??? :P)Ti dirò, sono interessanti (meglio seguire le lezioni di teologia che di bioetica e antropologia medica, te l\'assicuro.... due palle!!)Per entrare non è necessario avere il certificato di battesimo: una volta ammesso, se sei cattolico lo devi consegnare all\'immatricolazione; altrimenti se dichiari di essere di altra religione (ma teologia la devi dare lo stesso) ti esentano....Nessuno è obbligato ad andare a messa... Su 200 ci andranno sì e no una ventina di persone ogni domenica, e sono loro quelli sfottuti, e non chi non ci va!Tranquilli, è un posto fantastico anche per gli atei!!!Non nascondo che quando però si parla di certi argomenti i prof. sono un pò bigotti...Inoltre, tornando al discorso sulle messe, ce n\'è una la mattina all\'inaugurazione dell\'anno accademico (ma nn ci va mai nessuno, a parte due tipi di matricole: quelle religiose davvero, e quelle stupide che credono a tutte le stronzate che vengono loro dette)...Esiste all\'interno del campus una chiesa, dove viene celebrata la messa ogni mattina (ma alle 8 della mattina nn ci va nessuno!) e un centro pastorale, il cui compito è organizzare attività extrascolastiche, tipo gite o altro... (ad esempio quest\'anno sono andato ad Assisi a novembre e Urbino ad aprile)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #140750 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Benvenuti
ti ringrazio dei chiarimentie so bene quanto possano essere pallosi gli esami di antropologia ed etica, infatti anche io avrei preferito la teologia, ma è una mia personalissim opinione,p.s. è anche una personalissima opinione quella del tizio che ha scritto l\'articolo su wikipedia ;) mi raccomando criticità! anche se potresti essere d\'accordo con lui :P

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #144364 da giorgi girl
Risposta da giorgi girl al topic Re:Benvenuti
:huh:mi sono accorta di questa sezione tutta per noi solo ora!!!che bello!!!oddio, io in realtà ormai non vivo più molto l\'università, ma sono a disposizione per chiarimenti e consigli e quant\'altro!!! :Pche bello :lol:

C\'è un\'esame di teologia all\'anno, che non dà crediti ma un punteggio pari a 0,3 all\'esame di laurea se hai la media superiore al 28 tra tutti gli esami di teologia (altrimenti 0,2 o 0,1 a seconda della media)

preciso solo una cosa: 0,3 viene aggiunto alla media in /110, non su quella in /30 ... io m\'ero un attimo illusa, a mio tempo, quando ho cominciato a fare i calcoli :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #157344 da Mikelas88
Risposta da Mikelas88 al topic Re:Benvenuti
Salve a tutti!Io sono entrata quest\'anno alla Cattolica e spero davvero che sarà una bella esperienza e soprattutto sono contenta di aver letto che chi non è cattolico non viene visto male dato che non lo sono...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.282 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy