Consiglia questo sito su Facebook:

Resoconti di studenti della Cattolica di ROMA

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #140523 da
Medicina e Chirurgia, Università Cattolica del Sacro Cuore di ROMA> N. posti disponibili: 212 (+ 2 extracomunitari)> N. medio di domande ogni anno: 3600 (comunitari)> Valutazione della città: Roma è immensa, la presenza di extracomunitari purtroppo è ormai alle stelle, ma l\'Università Cattolica è in uno dei quartieri più tranquilli della capitale: MonteMario, dove le case non sono grattacieli e la mobilità è favorita dalla linea di trenini metropolitani Fm3 che collega MonteMario alla metro A (Valle Aurelia) e alla metro B (Ostiense); se poi trovate casa a Battistini o Cornelia, in bus si arriva all\'Università (Largo Francesco Vito,1) in 15 minuti e sotto casa avete la metro A per arrivare in centro in poche fermate... Ma attenti al traffico! Non vi stancherete mai di Roma, c\'è sempre qualcosa di nuovo da fare: è una delle più importanti città europee!!!> Prezzi degli appartamenti: purtroppo è la più cara d\'Italia.... per un posto letto in doppia si parla di 350 euro (+ spese condominio, luce, gas, internet); per una singola sui 450-500 escluse le spese... Vi consiglio di cercare casa nei pressi dell\'Università: zona Torrevecchia-Monfortani-Trionfale-Via Pietro Maffi-Via Pineta Sacchetti...Battistini e Cornelia distano solo 5 min in bus ma la mattina ci puoi mettere anche un\'ora col traffico!!!Inoltre esistono i cosiddetti collegi universitari:NUOVO JOANNEUM (maschile)SAN DAMIANO (m)SAN LUCA-BARELLI (femminile)KER MARIA (femminile)RENZI (m)MARELLO (m)SACRA FAMIGLIA (f)CAPITANIO (f)> Valutazione delle strutture universitarie: i primi tre anni (di base) sono agli Istituti Biologici di Largo Francesco Vito, gli ultimi 3 (clinici) all\'interno del Policlinico; comunque tutto all\'interno del campus; è un ateneo fantastico, pieno di spazi verdi e prati, con palme ovunque, campetti di calcio, basket, pallavolo, tennis, palestra etc....> Valutazione docenti: Nonostante siamo oltre 200, siamo MOLTO seguiti, divisi nelle esercitazioni in piccoli gruppi; ad istologia ognuno ha persino il suo microscopio e i suoi vetrini personali... > Organizzazione del corso: Ben organizzato, anche se non mancano gli esami inutili (scienze umane e teologia)> Internet: sul sito della facoltà ( www.rm.unicatt.it ) c\'è tutto...ma davvero TUTTO!! Ognuno inoltre, una volta iscritto, ha la sua pagina personale (I-CATT) con esami sostenuti, esami da prenotare, orari delle lezioni e appelli d\'esame... > Nel complesso: molto soddisfatto della mia scelta...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148442 da LudeMa
Salve, io invece ho fatto il contrario...sono entrato sia alla Cattolica che a Foggia e sono rimasto qui. Cosa mi dici della scelta?Io rimpiango soprattutto le strutture, che qui sono davvero penose...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #170907 da gaudio
la classica faida tra pubblico e privato, non ne usciremo mai, ne riparleremo quando saremo medici ;)

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.354 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy