Consiglia questo sito su Facebook:

Test ammissione in Cattolica

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #140526 da
Test ammissione in Cattolica è stato creato da
I test di ammissione a medicina di solito vengono fatti ogni anno il giorno prima del test nelle statali...Non state a sentire chi vi dice che si copia, che si entra solo con la raccomandazione, etc....Lo pensavo anch\'io e sono venuto a Roma a fare il test senza alcuna speranza di entrare... E invece poi ho avuto la bella notizia di essere entrato (e chi ci crede ancora!)!!!I test sono 4:1) test psicoattitudinale, come nelle univ. estere, anche alla cattolica ci sono questi test che vogliono verificare quanto sei sveglio e con la mente aperta al ragionamento!2) test psicologico: forse l\'unica sezione criticabile (anche se io nn la critico, perché io sono andato benissimo!), un\'equipe di psicologi verificheranno le vostre risposte...3) test scientifico: per chi ha fatto lo scientifico nessun problema, per quelli del classico (come me) tocca studiare sul teoritest2 dell\'alphatest e fare un pò di quiz sul celasco (anche se le domande non vengono più estratte da qui, è il miglior libro per prepararsi, ha certe domande che neanche un laureato sa affrontare) 4) test di cultura generale: mi disp scientifici ma qui chinate il capo dinnanzi a chi ha fatto il classico... Occorre conoscere bene la letteratura italiana, latina, greca, inglese, conoscere la lingua inglese e l\'informatica, essere ben informati sull\'attualità, sapere qualcosa di religione (solo 3 domande su 100= un\'inezia!) e sapere la storia come il padre nostro e l\'ave maria....Studiate, studiate, studiate ed entrerete in un\'università fatta non solo di pariolini, ma anche di gente che per stare qui fa tanti sacrifici, sta lontano da casa e dalla propria famiglia, gente che si fa il culo quadrato sui libri, gente che vuole diventare qualcuno e se si impegna ha tutte le carte in regola per diventarlo, sfruttando ogni occasione che questa splendida università offre...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #140805 da cenerentola
Io vorrei tanto riuscire ad entrare qui alla Cattolica!Spero di essere dei vostri! ;) Ah, ma l\'anno scorso a che ora è iniziato il test... pause fra un test e l\'altro quanto duravano e a che ora avete finito il tutto? Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #141019 da mollybloom82
Ragazzi, impegno studio e tutto quel che volete ma...a me, che di certo non sono di famiglia povera (2 genitori bancari) 6000 euro all\'anno solo di tasse non li avrebbe dati nessuno...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #141179 da cenerentola
Purtroppo il costo alto c\'è...ma è comunque una possibilità in più per entrare.Per fortuna i miei hanno estinto il mutuo e quindi si può fare... ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #143434 da Paradise
Novità della data del test?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #144177 da
Risposta da al topic Re:Test ammissione in Cattolica
la data si dovrebbe sapere entro metà luglio... boh secondo i miei calcoli si farà il 1° settembre, ma non è ancora una data ufficiale (alle statali la data è uscita?)ricordate qui in cattolica medicina è di solito il giorno prima di medicina delle statali!!!Per quanto riguarda il voto di maturità, ti spiego subito:il punteggio d\'ammissione è stilato in base alla somma di 5 graduatorie (i 4 test + il voto di maturità)....Quindi conta solo 1/1000 circa...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.040 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy