Consiglia questo sito su Facebook:

Orario Lezioni 1° anno 1°semestre

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 7 Mesi fa #165654 da
MDS non è affatto uno stronzo.... i veri stronzi dell\'Istituto di Fisica sono gli assistenti di MDS!!! Vi spiego com\'è strutturato il corso di fisica:le lezioni di didattica frontale sono svolte dal prof. G.A., ormai alle porte della pensione....Per le esercitazioni gli studenti vengono divisi in 3 gruppi in base al cognome e incanalati nelle lezioni degli assistenti A., M. e ahimè P.Come da suggerimento di quelli del mio anno, credo da quest\'anno le matricole verranno divise sempre in 3 o max 4 gruppi, ma in base al livello di preparazione, perché bisogna ammettere che ci sono persone che per l\'esame di fisica sono vissute di rendita, altre invece hanno dovuto imparare tutto da zero...Tipo a quelli come me, del l. classico, è stato detto: \"Peggio per voi che non sapete cos\'è un\'integrale... Fateveli da soli e, se non li capite, imparateli a memoria!\"Quindi credo sia solo un bene partire da zero per quelle matricole del classico che sicuramente la fisica non sanno neanche cos\'è....Per quanto riguarda il cambiamento di prof... anche se G.A. non ci fosse più, e il suo posto l\'avesse preso M.D.S., che cambia??? Tanto agli esami bocciava di più MDS che GA (e certo lui agli esami, viene, ne fa uno e se ne va!!!)....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #165667 da spleen88
io l\'esame l\'ho fatto con P e devo dire che è stato tranquillissimo...a parte il fatto (piuttosto snervante) che faceva i disegnini sul foglio mentre gli risolvevo i problemi. boh, forse le ragazze gli fanno st\'effetto :Pche ti devo dì, MDS si sarà rabbonito da un anno all\'altro...da me ci furono degli sporadici 28, qualche 26 e una marea di bocciature, soprattutto ai primi appelli...so del vostro 30 e lode con lui...ma vabbè, lei è un piccolo genio ;)+cmq penso che gli stiamo solo confondendo le idee, poverini!a quanto pare, quindi, è stato solo un suggerimento delle matricole dello scorso anno che quest\'anno è stato messo in atto...GA probabilmente alla pensione non ci pensa neanche un po\' e morirà bofonchiando oscure spiegazioni di termodinamica...che dire, x principio sarei portata a dire che non condivido quest\'iniziativa...mi sa tanto di divisione in \"caste\"...ma se può giovare al rendimento...benvenga!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #165673 da KittyBah
mmmh:unsure:..allora vediamo..da quello che ho capito pensate che questo test di livello servirà solo a dividere i gruppi x le esercitazioni di fisica..giusto? be alla fine forse nn è prpr un male..xke ognuno studierebbe a partire dalle prpr conoscenze..anche se il rischio di dividere \"in caste\" come diceva spleen un pò c\'è..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 7 Mesi fa #165677 da
il più stronzo di tutti è Maulucci....mentre facevo l\'esame con lui non mi sentiva neanche, giocava con la matita a far saltare una gomma, e intanto giocherellava con i suoi boccoli e pensava al concerto che doveva tenere quella sera col suo gruppo ( www.eildentroeilfuorieilbox84.org/ )....Matricole, vedetevi il video in cui lui salta sulla tangenziale (
), e capirete da che razza di gente viene insegnata la fisica!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #165678 da AntoBr

MDS non è affatto uno stronzo.... i veri stronzi dell\'Istituto di Fisica sono gli assistenti di MDS!!!

ma che nn è uno stronzo? io ho avuto lui all\'esame e m ha chiesto un assurdo problema sul lavoro compiuto da una spira che cerca di contrastare la forza di lorentz e ogni volta che sbagliavo qualcosa scoppiava in una risata malefica...e con me è stato molto meglio che con altri che sono stati bocciati perchè nn sapevano fare il calcolo dell\'integrale :S gli assistenti sono anche dei grandissimi stronzi nn sl all\'esame ma anche a lezione...A. e M. chiamano alla lavagna e qnd, chiamata a svolgere un esercizio sui vettori il secondo giorno di lezione, ho detto ad A. che nn avevo la più pallida idea di come si facesse la differenza tra vettori m ha detto che nn era possibile che ero arrivata lì senza sapere la diff tra vettori..:angry: ma il migliore resta G.A. le sue lezioni nn si sentono già dalla 3fila e come dimenticare le sue lezioni sul campo elettrico al centro della patata o sui fotoni che colpiscono la scatola di fagioli :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:penso sinceramente che il test iniziale sia un bene per voi e per loro nn preoccupatevi della divisione in caste perchè il gruppo dei secchioni antipatici (che dicono che nn tu riesci a superare fisica al primo appello mentre loro si) si crea ogni anno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #165680 da AntoBr

il più stronzo di tutti è Maulucci....

maulucci durante l\'esame sembra che prende per il culo...ma hanno detto che con le ragazze è molto molto più gentile che con i ragazzi... penso che anche qst anno nn vi farà esercitazione ma andate all\'istituto di fisica lo trovate lì a qualunque orario a giocare al solitario e ascoltare musica con le cuffie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.923 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy