Consiglia questo sito su Facebook:

esami fatti in altre facolt, c\'è speranza????????

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #170987 da Mikelas88
Ma infatti io preferirei che non li convalidassero proprio invece di prenderci in giro così...Proprio per questo ho rinunciato alla convalida e li rifarò tutti da capo, dato che tanto gli argomenti li so già. E poi io non so in altre facoltà come viene fatto l\'esame di fisica, ma quello che ho fatto io prevedeva le formule con integrali e derivate che qui alla cattolica non si vedono proprio... Dalle lezioni che ho seguito ho visto che sicuramente la parte fisica è consistente (ma come non potrebbe dato che è un esame di fisica?), ma la parte matematica è totalmente inesistente e come è possibile dato che la matematica è il linguaggio della fisica?Quindi tutto questo esamone non lo vedo proprio... E parla una che la fisica non l\'ha mai troppa amata...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #171014 da Dott.ssa Marty
considerare esamino quello di fisca fatto in altre facoltà come scienze biologiche mi sembra proprio un\'esagerazione... non hai termine di paragone per affermarlo, posso dire con certezza che almeno fisica alla Sapienza a scienze biolgiche non è affatto \"ino\" come esamem, anzi è stato il più difficile del primo anno...e comunque non ci vedo nulla di sbagliato nel cercare di non buttare via esami fatti in altre facoltà anzi. è la mia esperienza ovviamente, ti posso assicurare che anche se sono entrata quest\'anno e non l\'anno scorso mi sono fatta il cosiddetto mazzo in un anno a scienze biolgiche e quindi non ci vedo nulla di male nel chiedere che mi venganop riconosciuti degli esami. Ora per esempio a me hanno convalidato la parte di chimica inorganica perchè a scienze biologiche l\'inorganica e l\'organica sono separate e potrai ben capire che essendo due esami distaccati non si tratta di esamini di sicuro.Per il fatto del voto io credo che comunque varranno in qualche modo perchè altrimenti verrebbe meno il valore stesso del \"convalidarli\". quindi bho magari mi informerò meglio in ogni caso sono comunque contenta che mi sia stato riconosciuto un certo percorso. Se sapete altro fatemi sapere!!!:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #171039 da Mikelas88
Dott.ssa Marty ti assicuro che il voto non varrà proprio nulla... Anzi proprio chimica ad esempio, anche se dovrai integrare la parte di organica, ti verrà registrato con un semplice \"convalidato\" sul libretto. Quindi non verrà preso in considerazione nè il voto preso nell\'esame precedente che hai fatto nè verrai valutata per la parte di organica che darai... Anche a me è stata convalidata la parte di chimica generale, ma quando mi hanno spiegato bene tutta questa cosa dei voti (ed ho parlato con il responsabile della didattica!) ho deciso di rifiutare... Tanto anche se devo andare a dare solo la parte di organica, la domanda sulla generale te la fanno lo stesso (Castagnola è stato molto chiaro) e tutto questo per non avere il voto? A questo punto rifaccio l\'esame da capo... Sinceramente mi sono sentita presa in giro in questo modo... avrei preferito che non me li avessero convalidati. Che senso ha convalidare senza prendere in considerazione il voto? Se me li convalidi accetti anche il voto altrimenti non me li convalidi!A chi poi ha dato gli esami con l\'articolo 6 viene riconosciuto anche il voto... Allora non capisco: se pensi che un esame fatto in una facoltà di medicina sia diverso da un esame fatto in un\'altra facoltà me lo dovresti far rifare proprio... Non ha senso convalidarli tutti e due solo che uno con il voto e l\'altro no...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #171675 da spleen88
sono d\'accordo con le ragazze sia x quanto riguarda l\'assurdità della convalida senza voto, sia x quanto si è detto a proposito dell\'esame di fisicadrdu, forse tu sarai stato particolarmente sfortunato....però io ricordo di aver parlato con amici di altre facoltà (biologia, ctf ma anche medicina) quando ero sotto fisica e mi considerai veramente fortunata......fisica può essere uno scoglio se si capita con de spirito, ma in linea di massima qui da noi è tutt\'altro che un esamone...ps: michela, hai fatto veramente bene a rifiutare la convalida senza voto degli esami...avendo delle buone basi di matematica non dovresti avere problemi neanche col prof \"peggiore\" di fisica, mentre chimica è quasi sempre l\'esame del primo anno che alza la media....difficilmente (x non dire quasi mai) va male se si è preparati ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.405 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy