Consiglia questo sito su Facebook:

Programma Accoglimento Matricole

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #166352 da Stregatta
si ho letto anche nell\'altra discussione :Pgrazie per il consiglio...non vorrei passare per l\'unica che si porta la madre se nessuno lo fa,pero so che a lei farebbe molto piacere (anche se mi voleva magistrato XD)e quindi...cmq grazie ^_^

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #166417 da Fabio87
No, volevo sapere se è difficile o meno:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #166480 da spleen88
ah, ok....no, tranquillo, chimica non è un problema...soprattutto se si parte con delle buone basi non dico che è una passeggiata...ma quasi!i prof sono molto bravi (soprattutto quello di generale...era il mio preferito :) ) e l\'esame consta di 2 parti: uno scritto e un oralequando leggerete gli esercizi degli scritti degli anni passati (che trovate in copisteria o vi spaccerà il prof stesso) vi si prenderà un colpo: direte \"e che è sta robbba??come si fa??!!\"....PANICO...ma poi farete così tante esercitazioni (con esercizi di gran lunga più difficili di quelli che poi usciranno effettivamente all\'esame) che lo scritto andrà benissimo senza che neanche ve ne rendiate contocon un buono scritto di partenza è difficile che poi l\'orale vada male....viceversa, uno scritto così-così può diventare facilmente un ottimo voto con un buon orale...insomma, dovete studià il più possibile volta x volta, fare gli esercizi (le \"serie\" del prof, ma soprattutto quelli che vi verranno somministrati alle esercitazioni) e, ripeto, non sarà un problema ;)la media tende ad essere molto alta (sul 28...ma non vi ci abituate perchè prima di biochimica non ne avrete più di prof di manica così larga :P)se avete altre domande chiedete pure

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #166481 da Dott.ssa Fra
spleen volevo chiederti una cosa:gli esami sono tutti scritti e orali?o c\'è qualcuno che è solo scritto e viceversa?altra cosa:gli scritti sono tutti interi o i prof usano anche i parziali(esoneri per intenderci...)?:P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #166482 da spleen88
la stragrande maggioranza (x fortuna....) sono oraliti faccio un piccolo riassuntino di tutti gli esami di primo, secondo e terzo anno:I anno:chimica: scritto+oralefisica: orale (durante il quale fanno fare esercizi...quindi lo scritto non servirebbe :D )biologia e genetica: scritto con domande aperte, esercizi di genetica e domande a risp multiplaistologia: oraleII anno:biochimica: oraleesonero di anatomia sulle ossa (dicembre II anno): scritto a risp multipla, facilissimoesonero di anatomia su muscoli e innervazione arti (aprile II anno): scritto a risp multiplaanatomia (esame vero e proprio): oralemicrobiologia:oraleIII anno (e qui non fidatevi troppo, parlo x sentito dire):fisiologia: oraleimmunologia: oralepatologia: scritto+oralemedicina di laboratorio: orale (?)dal quarto anno in poi.....non ne ho proprio idea, ma penso che x il momento possa bastare, che dici fra?? ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #166484 da Fabio87
Quindi con gli scritti di anatomia è possibile ridurre i programmi, giusto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.264 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy