Consiglia questo sito su Facebook:

Programma Accoglimento Matricole

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #166295 da AntoBr
diciamo che si capisce che è gente MOLTO SElEZIONATA sicuramente troverete già dai primi esami chi s\'incazza per un 28 o persone che mentre fai l\'esame t stanno dietro come gli avvoltoi e poi t chiedono \"Com\'è andata? che t hanno chiesto?\" come se foste tanto amici mentre se v vedete per strada fate accuratamente finta di conoscervi... setirete fino a dopo Pasqua persone che polemizzano perchè hanno avuto 28 in fisica mentre qll più stupido di loro ha preso 30....ma nn per qst c\'è motivo di iniziare a preoccuparsi, nn nascondo che dopo il primo semestre e soprattutto dopo i primi esami ho pensato \"CHE GENTE DI MERDA QUASI QUASI CAMBIO UNIVERSITA\'\" ma oltre alla gente d merda c sn anche tante brave persone vedrete che con il tempo le persone di merda s selezioneranno e staranno cn altre persone di merda così come le persone normali si troveranno con le persone normali....INSOMMA UNA SELEZIONE NATURALE DELLA SPECIE UMANA;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 6 Mesi fa #166301 da
Tranquilli, tra i 200 della Necchi troverete, oltre a tanti opportunisti di mer##a, anche brave persone... con cui stringere bei rapporti che col tempo diventeranno sempre più forti....p.s. la messa non è obbligatoria.. io personalmente l\'ho seguita a mio tempo... ma chi non vuole può benissimamente fare amicizia sul prato antistante i Biologici, che presto inizierete ad apprezzare (soprattutto da primavera in poi).... e per quanto riguarda la partecipazione dei genitori, evitate di portarli, anche per voi stessi: siete all\'università, non ai colloqui di fine quadrimestre del liceo... (che ridere, io avevo compagni che venivano oltre che coi genitori, anche con i nonni e gli zii!!) 2° p.s. AntoBr, ma che dici? c\'è gente che ancora a luglio si lamenta in maniera plateale di aver preso 28... Come ha detto il giornalista M. Travaglio: \"SE LI CONOSCI, LI EVITI!\"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #166310 da spleen88
Dott.ssa Fra ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

è davvero così brutto l\'ambiente?così competitivo?dobbiamo iniziare a \"preoocuparci\"?:S però dal tuo sfogo,si capisce che ci sono altre persone,oltre a te,che la pensano diversamente,che non diventano automi finalizzati ad ottenere tutti 30 e lode,a discapito della propria umanità e di rapporti di amicizia tra colleghi...:) (spero..)

ma sì, fra, stai tranquilla!! il mio era soltanto uno sfogo perchè agli ultimi due esami che ho sostenuto ho visto delle scene veramente pietose...e, leggendo che dei liceali chiedevano consigli, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata proprio quella...perchè il problema è che la gente alla quale mi riferisco non è abituata...non dico a perdere...ma neanche ad arrivare seconda o terza!l\'ambiente è competitivo, inutile negarlo...forse questo è uno degli aspetti peggiori della nostra università...ma, ripeto, stai tranquilla, perchè incontrerai tante persone fantastiche, delle quali presto non potrai più fare a meno...soprattutto se sei fuorisede diventeranno un po\' la tua seconda famiglia...studierete insieme, festeggerete insieme i vostri successi e starete vicini gli uni agli altri nei momenti meno belli...fra, all\'università incontrerai alcune delle persone più importanti della tua vita...e non saranno di certo quel 20% di pazzi esauriti esaltati arrivisti del cavolo che rovineranno questa bellissima esperienza!l\'importante è arrivare preparati...e soprattutto...un consiglio pratico: evitate come la peste quelli della prima fila, quelli che tempestano di domande assurde i prof e....quelli che dopo i primi due mesi seguono ancora scienze umane :D (e magari prendono appunti:blink: )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #166329 da Stregatta
ciao a tutti!sono nuova del forum e la prossima settimana comincerò le lezioni al sacro cuore...per quanto riguarda il giorno di accoglimento,voi consigliate di non portare i genitori?i miei lavorano entrambi, ma mia madre aveva già preso il giorno, quindi non pensavo ci fosse niente di male...però vorrei essere consigliata...anche perchè in passato (così mi raccontava una dott.ssa)mi dicevano che lo facevano quasi tutti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #166337 da Fabio87
E dell\'esame di chimica? i incontrano le stesse difficoltà?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #166340 da spleen88
x stregatta...innanzitutto benvenuta ;) x inglese credo proprio che l\'advanced vada più che bene (sei un mostro!! :P), x il resto ti riporto quanto ha scritto kittybah:\"Avviso a tutte le Matricole! se dovete richiedere l\'esonero dal corso d\'inlgese x il primo anno dovete portare una copia del vostro certificato presso lo Sportello Didattica e compilare il modulo che vi danno. Però dopo si dovrà comunque verballizare l\'esame nelle date che poi saranno affissi sulla porta dell\'ufficio Selda (piano -1 Ist. Biologici) ok? ciauuu\"non c\'è niente di male se tua mamma viene con te...è solo che non è indispensabile, tutto qua!x fabio.....in che senso?? ti riferisci alla convalida??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.130 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy