Consiglia questo sito su Facebook:

a chi è già studente in cattolica

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #205708 da giulia.mc
salve...a settembre provo il test alla cattolica. mi sto preparando tanto, ma vorrei avere qualche informazione. per esempio, quale parte del test avete trovato più difficoltosa(cultura scientifica o generale) e come è il test psico attitudinale... inoltre, più o meno...c'è un punteggio medio che bisogna superare per essere ammessi? quanto avete totalizzato voi? so che la graduatoria che si ottiene viene ottenuta sommando i "ranghi"...ma ho mille dubbi.  sto studiando dall'alphatest, dall'editest, faccio esercizi dall'utet ma non ho acquistato il celasco.  inoltre, per quanto riguarda le domande di fisica, chimica... queste prevedono calcoli oppure si tratta perlopiù di teoria? vi prego...spero di trovare qualcuno che mi risponda.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #212198 da giu92d
ciao Giulia, ce l'hai fatta a superare i test?
vorrei provarci anche io il prossimo anno...

Giuseppe

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #212209 da DOTT HOUSE
entrare alla cottolica sarebbe un sogno, cq ha sentito parlare di preselezioni in aprilia ( in giro su internet )  con un test basato solo sui psicoattidudinali e  poi  il vero test a settembre con circa 1500 partecipanti . personalmente spero proprio che rimanga come quest'anno , facendo il 5 andare a sostenere l'esame ad  aprile sarebbe un po difficile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #213476 da MEREdith01
si infatti. Io ho provato il test (non possandolo per poco)e mi è sembrato  molto più facile rispetto a quello  delle pubbliche. il test psico non è granchè difficile, biologia alcune domande sono scontate (tipo cosa è l'aorta) altre un po particolari tipo su piante e animali. chimica è accessibile ma alcune volte ci vuole memoria riguardo le caratteristiche degli elementi. fisica problemi di veloce svolgimento. cultura generale oltre alle domande religiose ci sono alcune domande più semplice (tipo  in che anno l'uomo ha messo piede sulla luna) a domande di attualità su film e cose del genere. studiando bene il test si passa però essendoci molti candidati le possibilità si  dimezzano.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229702 da pier.spadafora
Ho appena saputo di essere stato ammesso alla facoltà di Medicina e Chirurgia, ho trovato un APPARTAMENTO a pochi passi dall'Università in cui c'è una camera libera. La casa è nuova, pulita e bella, perciò se qualcuno fosse interessato mi contatti :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.765 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy