Com'è la Cattolica?

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #303407 da SPC_95
Com'è la Cattolica? è stato creato da SPC_95
Ciao a tutti, ho giá richiesto informazioni in un altro thread ma nessuno mi ha risposto..! Come da titolo, vorrei alcune informazioni riguardo la Facoltá di Medicina e Chirurgia "A. Gemelli" presso l'Universitá Cattolica. Come é la didattica? É vero che ha una marcia in più rispetto alle altre per quanto riguarda organizzazione, didattica e preparazione? Le strutture come sono? Gli spostamenti per le lezioni? Ogni tipo di aiuto o suggerimento é ben apprezzato!

Ringrazio tutti in anticipo

SPC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #313872 da sirdioni
Risposta da sirdioni al topic Com'è la Cattolica?
sono al 4 anno alla cattolica.
Vuoi un consiglio?
Se hai un reddito sotto i 30mila euro vai alla cattolica,in tal caso il rapporto qualità prezzo è discreto.
Alla cattolica un buon 30 % degli studenti è rappresentato dai cosiddetti borsisti, hanno praticamente agevolazioni economiche su ogni cosa, per loro la cattolica costa meno che la pubblica. Ovviamente poi questi hanno tutti l'iphone e i vestiti firmati, ma questa è colpa della finanza e non della cattolica. Alcuni sono degli evasori così lampanti che non si vergognano neanche di dirlo.
Se hai un reddito superiore ai 40.000 ti sconsiglio VIVAMENTE la cattolica, non presenta vantaggi rispetto a una pubblica:
-gli esami grossi sono uniti e non divisi in esoneri come alle pubbliche (e questo è un grosso svantaggio, ti pesano il triplo )
- pratica medica inesistente
- col test nazionale nessun vantaggio nella specializzazione
- i prof in classe si limitano a leggere le slide
- strutture carenti e mensa costosa
Per ulteriori info contattami in privato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.259 secondi