Consiglia questo sito su Facebook:

Fisiologia

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #248768 da littlespintop
Fisiologia è stato creato da littlespintop
Ho bisogno di qualche dritta.
Devo dare l'esame di fisio, ma ho poco tempo per prepararlo, circa 2 mesi. Mi è giunta voce che ci sono dei capitoli del Baldissera da saltare e che all'orale il prof. fa sempre le solite domande ai primi che sostengono l'esame.
C'è qualcuno che mi può dare queste info?
Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #248799 da wanderer
Risposta da wanderer al topic Re:Fisiologia
Le mie info non sono freschissime.
Per quanto riguarda i capitoli che si possono saltare in realtà sono pochi. Io mi ricordo che di neuro avevo fatto tutto, ovviamente alcuni capitoli (mi sembra quelli finali) un po' meno nel dettaglio. Per neuro dipende molto chi interroga perchè se l'orale lo fa qualche assistente in genere le domande sono un po' più facili.
Del secondo volume avevo fatto tutto ciò che era stato fatto a lezione perciò rimaneva esclusa ben poca roba (anche in questo caso mi sembra qualche capitolo dell'ultima parte del libro).
Sul fatto che ci siano domande che vengono fatte più spesso ai primi iscritti io non ricordo, di sicuro ti posso dire che ci sono parti a cui è molto affezionato (ad esempio la legge di Starling è un must) ed in generale la fisiologia di cuore, polmone, rene è da sapere molto bene. Chiede anche la parte di gastro ed endrocrino ma in questo caso molto più in generale. Infine, anche la parte di fisio integrata (termoregolazione, equilibrio acido-base, etc) viene chiesta.

Comunque il mio consiglio è di non prendere questo esame sottogamba. Non perchè sia difficile passarlo (anzi) ma perchè è davvero importante per la tua formazione e comunque vale un bel po' di crediti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #248804 da littlespintop
Risposta da littlespintop al topic Re:Fisiologia
Grazie mille delle info, lo so che è molto importante, il problema è che inizierò a studiarlo da metà luglio e se non lo passo a settembre perdo l'anno. E' per questo che sono un po' preoccupata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #248809 da wanderer
Risposta da wanderer al topic Re:Fisiologia
Non è un esame difficile da passare, però non è facilissimo passarlo con un voto alto. In bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #248810 da littlespintop
Risposta da littlespintop al topic Re:Fisiologia
Crepi il lupo!!! Ma secondo te ce la posso fare studiando solo 2 mesi? So che studiando così poco non posso pretendere di prendere un voto alto...pazienza...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #248850 da wanderer
Risposta da wanderer al topic Re:Fisiologia
Secondo me sì, anche perchè non hai le lezioni che ti interrompono la giornata. Io l'avevo preparatotra settembre e dicembre ma andando tutti i giorni a lezione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: wanderergalatea
Tempo creazione pagina: 0.503 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy