Consiglia questo sito su Facebook:

Esame di Chimica e Propedeutica Biochimica

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 1 Mese fa #181363 da
allora ragazzi...per lo scritto di chimica non va fatta nessuna proporzione!altrimenti il minimo non sarebbe 18!!!poi quello è un punteggio di partenza...ma indicativo fino ad un certo punto!l\'anno scorso con 18 allo scritto il massimo che mettevano all\'orale era 26 (che male non è!) ma il fatto di avere 36 al compito non ha salvato un ragazzo dalla bocciatura!quindi andate tranquilli....con pellecchia bastano le cose che ha detto al corso (pensate che io ho studiato dal mio libro del liceo e dagli appunti)...marzullo beh...che dire...decisamente imprevedibile...ci vuole solo tanta fortuna!in bocca al lupo a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #181410 da theartofjazz
ma secondo voi chimica organica basta studiarla dal Binaglia?? io con le slides non ci capisco un tubo,,,vi prego help me

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 1 Mese fa #181413 da
guarda non so come aiutarti...io studiai quello che c\'era sulle slides...e ovviamente non bastò...però non so consigliarti un buon libro...se vuoi fare una cosa veloce c\'è chimica e propedeutica biochimica...ma non garantisco sul risultato dato che è molto superficiale...altrimenti passa in biblioteca...di libri di chimica organica ce ne sono a morire...ma passeresti da un eccesso all\'altro...dal troppo poco al troppo...cmq come già detto marzullo è imprevedibile...puoi studiare anke un mese ma se vuole riesce a trovare sempre qualcosa che non avevi mai immaginato avesse potuto chiedere e che ovviamente tu non hai studiato...vedi l\'ossidazione degli oli e il perchè dovremmo friggere nella sugna e non nell\'olio d\'oliva (esperienza diretta)... :huh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #181416 da theartofjazz
ma quanto conta andare bene con marzullo.cioè se vai bene con pellecchia marzullo puo\' decidere di bocciarti?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 1 Mese fa #181417 da
credo che dipenda sempre da una valutazione complessiva...cioè quanto bene sei andato con pellecchia e quanto male sei andato con marzullo...se non sei convincente x nessuno dei due certo che puoi essere bocciato...io allo scritto avevo 26...con pellecchia andai benissimo..da 30...marzullo mi chiese gli oli...io iniziai a rifilargli quello che sapevo di biologia poi gli dissi la reazione di idrogenazione delle catene e poi iniziò la catastrofe...dato che lui insisteva sull\'ossidazione che io nn sapevo manko dove stava di casa andai in palla e non ingarrai neanke la ciclizzazione degli zuccheri:unsure: ...morale della favola?con la minaccia di riufiutare il voto e con l\'aiuto di pellecchia 27...e va bene così!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #181419 da theartofjazz
e che ti chiese pellecchia? ma capita che fa anche le domande sulla parte iniziale, tipo legami o magari il posizionamento degli elettroni? ma è fissato su qualcosa in particolare? per te è stato piu\' facile chimica o biologia? grazie 100000000000

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: JuLiTtAAryen
Tempo creazione pagina: 0.647 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy