Consiglia questo sito su Facebook:

Passaggio da Farmacia (o Biologia) a Medicina

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #205407 da Mr Rubik
Salve a tutti, sono nuovo del sito. Il 2 settembre proverò il test di ammissione a medicina (a salerno). Ho, però, fatto l'iscrizione anche a scienze biologiche e farmacia (sempre a salerno). Quindi, casomai non dovessi entrare a Medicina quest'anno, potrei frequentare biologia o farmacia(sempre sostenendo un test di ammissione) e tentare di nuovo medicina l'anno prossimo. Quindi, con il passaggio da Farmacia (o Biologia) a Medicina, quali sono gli esami che mi possono convalidare? C'è qualcun'altro che ha avuto la mia stessa situazione? 0.(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #205411 da Ipply
Dipende dal piano di studi, ma tipo a Chieti farmacia ha esami per lo più a moduli, quindi io che ho fato il primo anno a farmacia e riprovo med mi convalidano:
- biologia animale
- fisica
- matematica
- istologia
e chimica, ma io non l'ho passata,

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #205653 da Very Otaku
ti rispondo io che ci sono passato...
Non convalidano ma fanno integrare solo 2 esami : chimica e fisica,mentre biologia animale ti fa fare tutto l'esame ma prende il tuo voto a farmacia come punto di riferimento.
Se fai 2 anni di farmacia ti fanno integrare biochimica e microbiologia e chimica te lo convalidano tutto (in quanto l'esame a salerno è chimica inorganica e propedeutica di biochimica)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #214987 da PACHINA
Ciao a tutti! Sono Veronica e mi sono diplomata lo scorso luglio al liceo classico. Inizialmente ero molto confusa riguardo la scelta universitaria così dopo mille cambiamenti ho deciso di inseguire quello che è sempre stato il mio più grande sogno: diventare medico, precisamente mi piacerebbe tanto diventare PSICHIATRA! Ovviamente avendo deciso tutto all'ultimo non ho avuto molto tempo  per studiare e non ho superato il fatidico test. In realtà, essendo cosciente della mia preparazione, mi sono iscritta alla prova per non avere alcun rimorso. Alla luce di ciò ho fatto di tutto per intraprendere studi affini al campo medico così ora studio scienze biologiche all'Università di Napoli "Parthenope". Ho fatto questa scelta sia per preparami al test che ritenterò l'anno prossimo sia per avere un eventuale convalida. Sono molto determinata e non ho per nulla intenzione di arrendermi. Spero con tutta me stessa di riuscire ad intraprendere questa carriera.  Un saluto a tutti!!!
Secondo voi, nell'ipotesi che riuscissi ad entrare, mi convaliderebbero qualche esame?
PS. Il test lo riproverò all'Università di Salerno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #215203 da piastrina
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al sito. Vorrei avere delle informazioni più approfondite in merito.
Io sono laureato in farmacia e vorrei provare il test di ammissione a medicina presso l'università di Salerno (seconda laurea).
Casomai dovessi entrare a medicina, con il passaggio da farmacia a medicina, quali sono gli esami che mi potrebbero convalidare???
Ringrazio tutti per l'attenzione...
Rispondete presto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #218866 da Very Otaku
chimica e biochimica e  farmacologia (credo)...poi integrare fisica e rifare biologia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: JuLiTtAAryen
Tempo creazione pagina: 0.884 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy