Consiglia questo sito su Facebook:

vitaminab17

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #205481 da Snowhitequeen
vitaminab17 è stato creato da Snowhitequeen
www.disinformazione.it/VitaminaB17.htm

Salve a tutti,sono nuova qui su e non sono ancora una studente di medicina ma mi sono imbattuta per caso in questo articolo e vorrei sapere se qualcuno è già informato,ho letto qualche testimonianza chissà se è vero..grazie :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #205502 da lucaleo
Risposta da lucaleo al topic Re:vitaminab17
Oramai mi sono imbattuto in ogni genere di "pacco" mediatico riguardo la salute umana, dalle microonde killer al superneurotossicità del glutammato alla dieta "fruttariana" per prevenire i tumori.
Devo dire che la letteratura fantascientifica inerente al cancro è un filone sempreverde e che questa storia dell'amigdalina sembra ricorrere da più 50 anni oramai, illudendo non poco le vittime inconsapevoli.
Innanzitutto partiamo da cosa è l'amigdalina:
è un glicoside derivato da alcune piante e fu scoperto nei semi di alcune di esse come ad esempio i semi di mela. Trattasi di un glucoside legato covalentemente ad un gruppo cianidrico (-CN).
Prima precisazione: NON è UNA VITAMINA, l'amigdalina non partecipa ad alcun processo metabolico umano e non è dunque essenziale ad alcun pathway biochimico.
Seconda precisazione: il rilascio del radicale cianidrico da parte nella molecola sembra avere un debole effetto citopatico (sai com'è il cianuro è un veleno che si lega ai citocromi e blocca la catena respiratoria). Tale debolissimo effetto (del tutto dipendente dal dosaggio) è assolutamente non selettivo (nessuna distinzione tra cellule sane e cellule "malate").
Non può essere usato come un comune chemioterapico perché non colpisce le vie metaboliche cruciali nelle cellule a elevata proliferazione (come le vie di sintesi delle basi azotate per esempio) e perché ad elevati dosaggi causa intossicazione da cianuro.
Ti consiglio di accogliere sempre con molto scetticismo articoli simili, basta fare una rapida ricerca per capire che si tratta di ciarlatanerie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #205504 da Snowhitequeen
Risposta da Snowhitequeen al topic Re:vitaminab17
si so cos'è il cianuro eheh :rolleyes:

mmm grazie per avermi levato ogni dubbio visto che comunque ero scettica e aspettavo proprio una risposta del genere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #205512 da lucadoc
Risposta da lucadoc al topic Re:vitaminab17

Oramai mi sono imbattuto in ogni genere di "pacco" mediatico riguardo la salute umana, dalle microonde killer al superneurotossicità del glutammato alla dieta "fruttariana" per prevenire i tumori.
Devo dire che la letteratura fantascientifica inerente al cancro è un filone sempreverde e che questa storia dell'amigdalina sembra ricorrere da più 50 anni oramai, illudendo non poco le vittime inconsapevoli.
Innanzitutto partiamo da cosa è l'amigdalina:
è un glicoside derivato da alcune piante e fu scoperto nei semi di alcune di esse come ad esempio i semi di mela. Trattasi di un glucoside legato covalentemente ad un gruppo cianidrico (-CN).
Prima precisazione: NON è UNA VITAMINA, l'amigdalina non partecipa ad alcun processo metabolico umano e non è dunque essenziale ad alcun pathway biochimico.
Seconda precisazione: il rilascio del radicale cianidrico da parte nella molecola sembra avere un debole effetto citopatico (sai com'è il cianuro è un veleno che si lega ai citocromi e blocca la catena respiratoria). Tale debolissimo effetto (del tutto dipendente dal dosaggio) è assolutamente non selettivo (nessuna distinzione tra cellule sane e cellule "malate").
Non può essere usato come un comune chemioterapico perché non colpisce le vie metaboliche cruciali nelle cellule a elevata proliferazione (come le vie di sintesi delle basi azotate per esempio) e perché ad elevati dosaggi causa intossicazione da cianuro.
Ti consiglio di accogliere sempre con molto scetticismo articoli simili, basta fare una rapida ricerca per capire che si tratta di ciarlatanerie.

Quoto tutto, attorno all'oncologia stanno sorgendo decine di "terapie naturali" diverse che non hanno alcun fondamento scientifico, ma servono solo a illudere chi, soffrendo, vede in esse una salvezza. Chi sostiene queste cose forse(e sottolineo il forse) lo fa in buona fede, ma io le ritengo di una pericolosità estrema, sopratutto perché in momenti di grande disperazione la gente crede a qualunque cosa, e il mondo è pieno di approfittatori della peggior specie...visto che siamo in tema qui c'è un'altra teoria fantasiosa:

Io sono allibito dal fatto che gente del genere possa essere un medico...questo signore chiede 300€ a visita. E ha parecchia gente che gli crede e lo difende su tutta la linea:
it-it.facebook.com/group.php?gid=42177366655&ref=ts

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #205623 da Snowhitequeen
Risposta da Snowhitequeen al topic Re:vitaminab17
volevo aggiungere che questo articolo l'ho trovato su internet però la notizia mi è giunta da un medico in carne ed ossa ecco tutto perciò sarà stato male informato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 0.958 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy