Consiglia questo sito su Facebook:

Operato per tumore ai polmoni, ma era una piantina di pisello in crescita!

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #205594 da lucadoc
[size=12pt]Operato, ma il tumore al polmone era una piantina di piselli in crescita[/size]

Come Eve, la robottina di Wall-E, anche il signor Sveden "allevava" un germoglio dentro di sè. L'incredibile scoperta dei medici dopo il ricovero per un collasso polmonare e le radiografie per una massa "sospetta" di 1,25 centimetri

Eve, la robottina del film "Wall-E, custodiva tenacemente dentro di sè la piantina che avrebbe salvato la vita sulla terra. Anche Ron Sveden "ospitava" una piantina, ma non lo sapeva. Sono stati i medici a rivelargli che la causa del suo enfisema non era il tumore che si temeva, bensì il germoglio di un pisello che cresceva nel suo polmone.

Sveden, il protagonista della vicenda, rarissima negli annali della medicina, è un insegnante in pensione di 75 anni, che vive a Cape Cod nello stato del Massachusetts (Usa). Da mesi stava soffrendo per un enfisema quando, in seguito a un improvviso peggioramento, è stato ricoverato in ospedale. La prima radiografia a cui è stato sottoposto ha individuato una massa sospetta, lunga circa 1,25 centimetri, che aveva l'aspetto di un tumore.

Le analisi successive, però, hanno escluso la presenza del cancro, finché un medico ha risolto il mistero: si trattava di una piantina di piselli in piena crescita: "I medici ipotizzano che circa due mesi fa - ha raccontato Sveden alla Cnn -  debba aver mangiato un pisello crudo che è andato nella direzione sbagliata, è finito nell'apparato respiratorio e nel polmone ed ha germogliato grazie all'ambiente caldo e umido che vi ha trovato".

Il germoglio è stato rimosso chirurgicamente e Ron Sveden ci ha scherzato sopra: "Uno dei primi pasti dopo l'operazione aveva come contorno i piselli - ha raccontato - mi sono fatto una risata e li ho mangiati. Poi non so se la pianta sarebbe cresciuta fino al cielo e avrei incontrato un gigante come nella favola, ma sono molto contento che quello non fosse un tumore". "Dio deve avere davvero un gran senso dell'umorismo", ha invece commentato la moglie Nancy.
www.repubblica.it/salute/2010/08/13/news...nel_polmone-6269798/

Io concordo con la moglie 0.(


Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #208710 da Dr.Cox91
sembra un caso da Dr.House!

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #208975 da Dr max91
Oh davvero  0.(  Un caso alla Dr House  :sarcastic: :sarcastic:

pazzesco  _scussa_

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #209001 da DocMcCoy
Se dottor House esistesse non avrebbe neanche un paziente, perchè come medico è una ciofeca...cmq sia sembra più una barzelletta che un caso clinico  :) Il fato è spettacolarmente ironico alcune volte...chissa che sollievo sapere che quello pseudo tumore non era altro che un pisello ingerito male  :) :)

La medicina è la sola professione che lotta incessantemente per distruggere la ragione della propria esistenza

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 0.680 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy