Consiglia questo sito su Facebook:

Dove posso pubblicare articoli scientifici?? e come??

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #226318 da jerryleelewis
Se vuoi puoi scriverlo pure qui... poi ti mandiamo un certificato che attesti la pubblicazione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 8 Mesi fa #226323 da
Dai ragazzi...penso che kya1986 abbia capito che Pubblicare è una cosa estremamente complessa, e che dovrà concentrare su altro gli sforzi per aumentare il punteggio al concorso di specialità.

Non credo occorra affondare il coltello nella piaga.

:drinks:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #226324 da Noma
Posso fare una domanda un pò ingenua e forse anche stupida?
Come mai avete tutti riso della domanda? E' tanto scontato sapere queste cose per uno studente di Medicina? :)

People cry not because they're weak. It's because they've been strong for too long.

The greatest pleasure in life is doing what people say you cannot do.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #226327 da lucaleo
Credo che la domanda abbia suscitato tanta ilarità in alcuni utenti perché, in pratica, puoi pensare di pubblicare qualcosa solo quando nel mondo della ricerca (di qualsiasi tipo, da quella di base alla clinica) ci sei stato dentro per un po' di tempo (anche da studente), hai fatto le tue esperienze, hai prodotto qualcosa e dunque sei entrato un po' nelle meccaniche del settore. Oltretutto è praticamente impossibile pensare di fare un lavoro da soli: si lavora sempre in equipe e, ammesso che il tuo nome di studente poi ci figuri sopra la pubblicazione, inizi essendo l'ultimo arrivato che, in genere, opera e lavora in ricerche concepite da altri sopra di lui.
Alla luce di questo deve essere risultata buffa l'idea di voler pubblicare qualcosa così, totalmente da zero, senza avere probabilmente nulla sotto i piedi. Oltretutto le modalità di produzione di un lavoro sono cose che apprendi mentre già sei nel mondo della ricerca e, dunque, chiederlo in un forum fa trasparire il fatto che probabilmente l'utente che ha posto la domanda sia totalmente naive riguardo la tematica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 8 Mesi fa #226328 da
Bhè, quando si è più avanti negli studi (la ragazza che ha postato la domanda sembra prossima alla laurea), spesso queste cose si conoscono.

Cmq se uno non sa chiede, ci sono delle risposte, si fa qualche commento e si finisce lì (io almeno la vedo così).

D'altronde: "Se non lo sapevate, sapevatelo!"



:-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #226329 da Noma
Ok, capito! Grazie per la risposta, sei stato molto chiaro! :)
@Julian Ross: ora ho chiesto e, almeno a grandi linee, lo so!  :vittoriaa:
P.S. Bel video  :D

People cry not because they're weak. It's because they've been strong for too long.

The greatest pleasure in life is doing what people say you cannot do.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 0.560 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy