Consiglia questo sito su Facebook:

LEGGETE QUESTA

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 11 Mesi fa #249084 da
Risposta da al topic Re:LEGGETE QUESTA
Tutti i farmaci hanno effetti collaterali, si instaura una cura sempre tenendo conto del rapporto rischio/beneficio.
Inoltre la zidovudina non riduce gradualmente il numero dei leucociti (può ridurlo come causa del fatto che è mielosoppressivo, e questo è uno dei suoi effetti collaterali, ma che comunque si manifesta solo per dosi elevate e/o quando la malattia è in fase avanzata ), semmai riduce il numero dei virioni per effetto che inibisce la sua replicazione.

Per favore non fatevi trarre in inganno dalle "informazioni" errate e corrotte che girano in rete, se avete dubbi a riguardo domandate ai vostri professori. Da studenti è comprensibile avere le idee poco chiare, quindi parlarne con i docenti offrirà sicuramente uno spunto di riflessione oltre che a chiarirvi le idee.
Solo una cosa non concepisco che uno studente di medicina non si approcci alle informazioni con metodologia scientifica senza valutare le fonti, il tutto sempre con criticità, mai prendere tutto per oro colato, neanche il verbo dei professori, ma documentatevi dalle fonti opportune.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #249133 da davy91
Risposta da davy91 al topic Re:LEGGETE QUESTA


Chiunque veda questo video fino in fondo mi dia qualche giudizio...( i primi 2 minuti sono pallosi, ma poi il discorso va via che è un piacere, anche perchè è documentato)
So che in questo periodo di esami tutti preferiamo sfruttare il poco tempo studiando, ma è davvero interessante, anche perchè parla un professore di firenze di biologia molecolare. I "negazionisti" non sono 2 o 3, ma anche ricercatori e 2premi nobel, quindi non è una "vocina debole", e un topic così è utile, almeno per confrontarsi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • AlexBell
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
  • Sii gentile e abbi coraggio!
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #249145 da AlexBell
Risposta da AlexBell al topic Re:LEGGETE QUESTA
Infatti è proprio questo che mi lascia perplesso... Cioè il fatto che tra i "negazionisti" ci sia gente non proprio qualsiasi...

Non servono le parole, non servono nemmeno gli sgurdi. Bastano la tua mano nella mia e le nostre dita intrecciate.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 11 Mesi fa - 11 Anni 11 Mesi fa #249156 da
Risposta da al topic Re:LEGGETE QUESTA
Ma per favore! Il tipo del video è lo stesso che cura i pazienti o meglio si propone di curare pazienti HIV con uno yogurt addizionato di una proteina e che per giunta sempre la stessa proteina ha pure effetti antitumorali, ovviamente proteina/yogurt sponsorizzate da un'azienda. Sono solo cialtroni! O peggio "medici" in mala fede.
A titolo di cronaca senza scendere nei dettagli, siccome non voglio che le mie restino solo parole buttate al vento alla stregua di questi pseudoscienziati del paranormale (roba assai più seria dello yogurt propagandato) che già nel 2009 i ricercatori dell'Università della North Carolina hanno decodificato il genoma dell'HIV, e per chi volesse approfondire lo invito a cercare l'articolo su pubmed, medline, pubblicato su Nature se non ricordo male, che come è risaputo è una nota rivista di gossip.
Ecco ho pure trovato l'articolo in questione, ve lo posto:
www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2724670/?tool=pubmed
www.molecularlab.it/news/view.asp?n=6628

P.S. ve la butto li tanto per informare, ma lo sapete che sempre il grande scienziato (gran parac..) è titolare o per lo meno era titolare (ma credo lo sia tutt'ora) del dottorato di ricerca "Le basi chimiche dell’AIDS” ?? Che strano uno che nega l'esistenza dell'HIV però è titolare del dottorato per spiegare le basi chimiche dell'HIV, già.. ah questa è proprio bella ve la devo dire, si ovviamente parliamo sempre di lui, il professorone sostiene che l'HIV sarebbe un fattore di protezione contro lo sviluppo di tumori! Come so tutte queste cose?? A parte che in rete si trovano documenti seri, e poi perchè un mio prof in specializzazione, membro anche dell'AIFA, ci ha raccontato bene la questione e diversi dettagli, alcuni dei quali ho riportato.. ci sarebbe davvero tanto altro, sono immani e senza fine le sciocchezze, le corbellerie sostenute e diffuse da questo sedicente scienziato complottista, non so davvero come gli abbiano dato la laurea in medicina, sono senza parole  :dash:
Ultima Modifica 11 Anni 11 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa - 11 Anni 11 Mesi fa #249161 da lucadoc
Risposta da lucadoc al topic Re:LEGGETE QUESTA

I "negazionisti" non sono 2 o 3, ma anche ricercatori e 2premi nobel

veramente di premi nobel che negano il legame tra hiv e aids ne conosco solo uno ed è il signor Mullis. Lo stesso che sostiene di essere stato rapito dagli alieni in un bosco. Lo stesso che diceva di poter vedere i singoli polimeri lavorare nella PCR se assumeva LSD (viaggioni epici questi, altroché  :sarcastic:). Lo stesso che nega il buco dell'ozono. Lo stesso che sostiene la validità dell'astrologia.
Comunque se proprio vogliamo metterla sul piano dell'"auctoritas", che a mio parere è quanto di più antiscientifico esista, qui trovi addrittura 11 premi nobel che dicono esattamente il contrario.
en.wikipedia.org/wiki/Durban_declaration
qui trovate invece le prove del perché hiv causa aids
www.nature.com/nature/journal/v406/n6791/full/406015a0.html

Mortui Vivos Docent
Ultima Modifica 11 Anni 11 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa - 11 Anni 10 Mesi fa #249262 da davy91
Risposta da davy91 al topic Re:LEGGETE QUESTA
Interessanti articoli. Pongo quest'altro dubbio:

"Allo stato attuale delle conoscenze non è raccomandato l’inizio del trattamento antiretrovirale in
tutti i pazienti con infezione acuta o infezione recente da HIV."

e' una frase tratta dalle linee guida sull'utilizzo di farmaci antiretrovirali molto recente ( ottobre 2011) sul mandato del Ministero della Salute... www.salute.gov.it/imgs/C_17_pubblicazioni_1301_allegato.pdf
Questo non mette dei dubbi sull'efficacia delle cure?

E poi questo farmaco antiretrovirale, Ziagen(Abacavir), sul foglietto illustrativo c'è scritto:

"ZIAGEN non è stato studiato abbastanza a lungo per sapere se vi aiuterà a vivere più a lungo o ad avere meno di quei problemi medici che sono associati alle persone con HIV o AIDS"
www.fda.gov/downloads/Drugs/DrugSafety/UCM224556.pdf (pag 27)
www.tig.org.za/pdf-files/affidavit-aug06/42A%20Ziagen.pdf

cioè sono abbastanza basito...Non fanno nemmeno degli studi per verificare l'attendibilità del farmaco?
Questo non è scusabile, credo siate d'accordo tutti
Ultima Modifica 11 Anni 10 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 1.006 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy