Consiglia questo sito su Facebook:

Il latte favorisce l'acne, non cura l'osteoporosi e la decalcificazione ossea

Di più
11 Anni 5 Mesi fa - 11 Anni 5 Mesi fa #274182 da davy91
Il latte favorisce l'ACNE
www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21335995

Il latte NON cura l'osteoporosi e non previene il verificarsi di fratture ossee. www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC1380936/
altra fonte:
www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/7484282

Il latte aumenta il rischio di cancro, diabete, malattie neurodegenerative www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19232475 (e primo articolo).

Anche wikipedia riporta informazioni sull'argomento.

Date le fonti, che sono scientifiche, dico la mia:
a mio parere il latte bovino è altamente energetico, adatto per crescere un vitello di un quintale, ma inadatto ad un'alimentazione normale giornaliera di un essere umano.

Qui non si tratta di carne verdura o cereali, ma di un alimento che andrebbe consumato solo durante la crescita e per un breve periodo di tempo da animali molto più grandi di noi, quindi mi viene naturale pensare che possa portare dei problemi assumendolo continuamente.

Poi a chi mi verrà a dire che conosce nonni, zii, prozii e babbi natale che hanno sempre mangiato latte e sono vissuti fino a 150 anni dico: beati loro! anche mio papà fuma come un turco e ancora non gli è venuto un tumore, ma lì dipende dalla predisposizione della persona. Tutto stà nel capire che in base a questi articoli il LATTE viene considerato un fattore di rischio (mi permetto di dire) alla stregua di una cigar...

Ah comunque "meglio mangiare di tutto in maniera moderata senza eccessi". ecco mi sentivo di dire questa frase ovvia per primo, precedendo chiunque mi avrebbe risposto in questo modo...
Ultima Modifica 11 Anni 5 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274383 da +marco+
Lo studio sulla prevenzione delle fratture è abbastanza vago, inoltre se ho ben letto non fa il confronto tra donne che bevevano latte e donne che non ne bevevano, ma tra donne che bevevano più o meno latte, e non mi pare siano stati considerati altri fattori che potrebbero predisporre a fratture, infatti la conclusione non dice che smentisce l'ipotesi che il latte aiuti, ma che non la supporta.
Quanto a quella che il latte aumenti il rischio di malattie...l'articolo fa solo ipotesi, basandosi su alcuni effetti metabolici del latte(tra l'altro parla di iperinsulinemia post-prandiale...da quando avere alti livelli di insulina dopo mangiato è strano??)

Per concludere col tuo commento, mi chiedo se conosci il latte umano e vaccino. Il latte umano è più energetico di quello bovino(il contenuto in lipidi e zuccheri è maggiore), senza contare che il confronto con il dover crescere un vitello è semplicemente assurdo, mai pensato che una vacca, molto più semplicemente, produce molto più latte di una donna? Il latte, qualitativamente, è uguale in tutte le specie, ovvio che in certe specie le differenze quantitative sono tali da renderlo inutilizzabile, in particolare si sta attenti alle quantità di lattosio, ma non è certo il caso del latte vaccino, salvo casi di intolleranza alimentare ovviamente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274389 da albe89

E vogliamo parlare dell'acqua?



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274392 da lucadoc

E vogliamo parlare dell'acqua?

GOMBLODDO!!!!

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274432 da CecilyCardew


E vogliamo parlare dell'acqua?

MUHAHAhahahahaHAHAHAHAahaha!  :sarcastic:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274530 da Laide
Ma sinceramente... piuttosto che rinunciare a latte e derivati mi tengo l'acne  :sarcastic:

Ah! Con te, forse, piccola consorte
vivace, trasparente come l’aria
rinnegherei la fede letteraria
che fa la vita simile alla morte...
G.Gozzano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 0.920 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy