Consiglia questo sito su Facebook:

dubbi sulle specializzazioni

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #218858 da Very Otaku
Ciao a tutti!!!
Sono un ragazzo che frequenta medicina a salerno e siete per me ormai un punto di riferimento e ora vi spiego perchè:
Le nostre due facoltà sono nate insieme o piu o meno...ora leggevo sul forum e su internet che voi avete bene o male idea delle scuole di specializzazione che potrebbero attivarsi...noi NO!
Non so se noi che siamo anormali o voi che siete molto fortunati...comunque vorrei capire una cosa..da noi si è sempre parlato di scuole di BASE (med interna,cardio,chirurgia,gineco per fare qualche esempio) per un eventuale apertura e noi di scuole piu piccole...anche da voi è cosi?O scuole come ematologia...o endocrinologia potrebbero essere aperte?
Questo perche se da voi le dovessero aprire forse anche noi avremmo questo possibilità!

Un'altra cosa mi domandavo...i vostri professori sono in "prestito" come i nostri da altre uni?Da noi vengono tutti da napoli...però se dovessero aprire delle scuole di specializzazione ho paura che gli "ex interni" dei nostri professori potrebbero prendere il sopravvento...anche da voi c'è questa preoccupazione?
Grazie per l'attenzione!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Giorni fa #219967 da Roby88
Ciao!!! Ti chiedo scusa per il ritardo, ma non accedo spesso a futuri medici...
Anche da noi la situazione delle specializzazioni non è proprio rosea. Sono state richieste ed istituite le seguenti specializzazioni:Geriatria, Pediatria, Ginecologia e Ostetricia, Scienze dell' Alimentazione, Igiene e Medicina Preventiva, Biochimica Clinica e Patologia clinica. Di queste però nessuna è ancora partita e non si quando e quali partiranno. Anche da noi alcuni prof. sono in "prestito", soprattutto dalla Federico II, ma per le specialistiche che ti ho scritto abbiamo i nostri professori...
In generale, la sede di Campobasso ha dei pregi  forse difficili da  trovare in altri atenei, ma i disagi di una facoltà "giovane" si fanno sentire. Speriamo bene...
In bocca al lupo!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: falangespezzata
Tempo creazione pagina: 0.721 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy