Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina e Chirurgia in Romania

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 7 Mesi fa #192821 da
Medicina e Chirurgia in Romania è stato creato da
Buongiorno a Tutti Futuri Colleghi Medici & Dolcissime Dottoresse :) :blush:
Per la terza ed ultima volta neanche quest'anno sono purtroppo passato (anche se per poco) al fatidico test di Medicina e Chirurgia, ma stanco e stufo di questi test a mio avviso prettamente INUTILI ed ANTICOSTITUZIONALI che LEDONO IL DIRITTO ALLO STUDIO di un ragazzo, ho deciso di partire per la Romania. Esattamente mi sono messo in contatto con un agenzia (seria) diretta da un Professore che fa iscrivere i ragazzi in Romania sbrigando loro tutte le pratiche relative ai visti consolari ed all'immatricolazione succesiva. Il test come sicuramente saprete c'è sempre anche la, ma è più semplice e sopratutto molto diverso rispetto ai nostri canoni italiani.
Sto cercando ragazzi/e che vogliono venire con me in Romania e quindi condividere le spese sul vitto e alloggio, ma sopratutto tutto ciò che comporta l'affrontare ed il vivere fisicamente in Romania. Esattamente a Cluj-Napoca, Capoluogo della Transilvania, Terra dei Vampiri e Licantropi. :D

Aspetto con ansia i vostri pareri, sperando che qualcuno si unisca al mio grido di battaglia! _8-

Cerco persone decisamente e seriamente motivate al 100% a partire, astenersi perditempo, grazie! E' se per caso volete aggiungermi su MSN Messenger non esitate a contattarmi in privato! :yahoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #192829 da Cyanide
Posso permettermi di esprimere la mia perplessità a riguardo?

Sono assolutamente ignorante a rigurdo, non so come venga tenuto il corso di Medicina e Chirurgia in Romania e per questo ti chiedo di postare il piano di studi, perchè sono curiosa.

La mia perplessità deriva dal dubbio che in Romania vi sia un adeguato piano di studi, ma essendo io ignorante a riguardo non pronuncio giudizi, e dalla domanda: ma quando tornerete in Italia, vi riconosceranno la laurea?
Seconda perplessità: la Romania non è un paese felicissimo. Moltissimi Rumeni vengono in Italia a cercare condizioni di vita migliori. Molti studenti rumeni vengono in Italia a studiare. Noi italiani andiamo in Romania a studiare solo per aggirare il test di ammissione? La cosa mi lascia perplessa, ma non vuol essere nè un'accusa nè un insulto nei tuoi confronti, sia chiaro. Mi piacerebbe che tu ci fornissi maggiori informazioni a riguardo.
Terza perplessità: che lingua parlerai in Romania? Rumeno?

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #192830 da gaudio

Noi italiani andiamo in Romania a studiare solo per aggirare il test di ammissione?



Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa - 14 Anni 7 Mesi fa #192834 da Theli

La mia perplessità deriva dal dubbio che in Romania vi sia un adeguato piano di studi, ma essendo io ignorante a riguardo non pronuncio giudizi, e dalla domanda: ma quando tornerete in Italia, vi riconosceranno la laurea?


Essendo ora la Romania parte dell'Unione Europea, penso di si. Conosco anche molta altra gente che fa così. Ma non ne sono completamente sicuro.

Noi italiani andiamo in Romania a studiare solo per aggirare il test di ammissione?


Vorrei vedere chiunque dopo il terzo tentativo fallito.

Terza perplessità: che lingua parlerai in Romania? Rumeno?


In effetti, questo è un problema non da poco. Ma è anche detto che in un paio di mesi o tre nel posto si può imparare una lingua, anche se non so fino a che punto per uno studio universitario.

Tralasciando perplessità, anche io sarei curioso di vedere il piano di studi. Anche perchè se è questa, non trovo la facoltà di medicina: www.ubbcluj.ro/en/structura/facultati.html

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)
Ultima Modifica 14 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #192835 da Sys



In effetti, questo è un problema non da poco. Ma è anche detto che in un paio di mesi o tre nel posto si può imparare una lingua, anche se non so fino a che punto per uno studio universitario.

Tralasciando perplessità, anche io sarei curioso di vedere il piano di studi.


Beh, come per l'erasmus.. da noi si parte per l'erasmus per togliersi gli esamoni più grandi e difficili come farmacologia o anatomia patologica o patologia e fisiopatologia.. e tornano con voti molto alti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #192836 da vitale
Io so quasi per certo che il corso di medicina in Romania è completamente in inglese(cm qua a pavia).Quindi per l'uni meno problemi!poi per vivere la è tutta un'altra cosa!

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 1.137 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy