Studare all'estero, nuova sezione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #310796 da Carla9630
Ciao a tutti! Vorrei studiare Medicina a Madrid (in una universitá pubblica), ma per poter accedere é necessario sostenere oltre al test generale comune a tutte le facoltà, un'ulteriore selezione al fine di ottenere il punteggio richiesto. Le informazioni da sapere su tutto il sistema sono molte e prima di intraprendere questa strada, mi piacerebbe ricevere qualche consiglio.. C'è qualcuno di voi che ha lo stesso mio obiettivo o che sta già studiando in Spagna?
Grazie mille in anticipo per una eventuale risposta :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #312697 da laura.05
www.voglioviverecosiworld.com/rubriche/s...re-medicina-a-madrid clicca su questo link e se contatti il ragazzo , ti darà piu' informazioni in merito. So una cosa certa della Spagna: non dovrebbero esserci grandi problemi a entrare ma devi spendere molto economicamente.
Io volevo invece chiedere se qualcuno conosceva qualche studente italiano di medicina in Francia.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #313358 da shadi2593
Ciao a tutti, mi chiamo Shadi, ho 21 anni, studio odontoiatria all’Università europea di Valencia, ho appena finito il 1 anno. E’ una scelta importante trasferirsi qui, anche se, ne potrete cogliere subito i benefici. Non per fare pubblicità, ma davvero è anni luce avanti rispetto alle linee italiane. Vi accorgerete subito di una dettaglio..che fa una gran differenza..LA PRATICA!! Già dal primo anno s’impara a prendere le impronte, svilupparle, conoscere la strumentazione base, mettere la diga dentale, e tanto altro..si lavora su dei simulatori fino al terzo anno, per poi lavorare su dei pazienti veri della clinica universitaria il 4 e il 5 anno..perchè ebbene sono solo 5 anni, visto che la pratica viene già imposta dal primo anno.
Mi trovo molto bene, sia da un punto di vista scolastico che di vita quotidiana.
Se avete bisogno di aiuto o avete domande in specifico chiedetemi pure.
P.S. la lingua e’ davvero il meno..fidatevi..per noi italiani, imparare lo spagnolo non è questo gran scoglio! anzi!..in un mesetto sono riuscito ad impararla abbastanza bene. Ed i professori tuttavia non sono esigenti sotto questo punto di vista perchè lo capiscono..per esempio, in un esame con domande aperte e domande a risposta multipla, in quelle aperte vi dicono tranquillamente che se non sapete la parola che volete mettere in specifico la potete pure scrivere in italiano che capiscono ugualmente.
Ringraziano per il messaggio: Giadasquillante

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #313707 da lucia3434

Maria Cristina ha scritto: Ciao avete informazioni riguardo la facoltà di MEDICINA e chirurgia di MALTA?C'è il test di accesso?e se sì in che lingua, su quali argomenti e servono dei requisiti precisi?
Sono ancora in tempo per iscrivermi?
Gli esami saranno in inglese?
E qual è la spesa approssimativamente? :)

La facoltà di medicina e chirurgia a Malta, come per le altre facoltà, è gratis per i cittadini europei. Addirittura i cittadini maltesi ricevono un piccolo bonus mensile per aiutarli negli studi.
Il test è in inglese (come anche l'insegnamento), quindi consiglio di arrivare con un buon livello di lingua. Io ho passato l'estate pre-test a Malta, il mattino facevo un corso di inglese intensivo , il pomeriggio studiavo per il test d'ingresso.

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #313712 da InterHecs
Egregi segnori,
Con la presente desidero presentarvi l’azienda più grande nell settore della scienze e della formazione universitaria Inter Hecs che da l’ opportunità di laurearsi in Bulgaria.
Se siete alla ricerca di un posto interesante da scoprire ed università conveniente con costi bassi la Bulgaria è il posto giusto.Vi è la possibilità di svolgere i corsi di Laura in lingua inglese delle seguenti specializzazioni
-medicina
-odontoiatria
-farmacologia
-veterinaria
-ingegneria
-informatica teorica
-economia
Gli atenei bulgari sono accreditati a livello internazionale e propongono alto livello di formazione e basse tasse universitarie e spese di vita.I diplomi sono riconosciuti ed accettati in tutta Europa
In qualità di esclusivo e ufficiale rappresentante degli studenti stranieri per Inter Hecs presso le università in Bulgaria, vi propongono servizi qualificati come consulenza individuale per la presentazione dei documenti per la vostra domanda di ammissione ai corsi di laurea e specializzazione e supporto organizzativo se siete interessati a studiare e vivere in Bulgaria.Per vostra informazione vi allego il nostro documento di presentazione.
www.hecsbg.com/

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Di più
7 Anni 1 Settimana fa - 7 Anni 1 Settimana fa #314683 da Giadasquillante
Ciao, potresti darmi qualche informazione a riguardo?
Ultima Modifica 7 Anni 1 Settimana fa da Giadasquillante.

Di più
7 Anni 1 Settimana fa #314684 da Giadasquillante
Ciao Shadi, potrei avere delle informazioni sul sistema universitario, test d'ingresso, tasse, iscrizione? Grazie in anticipo

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #315049 da alfoperugia
Ciao, Vorrei iscrivermi alla Facoltà di medicina in Bulgaria, Plovdiv, ma sono preoccupato dal fatto che devo studiare in inglese. e il mio inglese attuale è scolastico. Cosa mi potete dire a questo riguardo, le mie preoccupazioni sono fondate.
Grazie.
Alfonso

Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #315069 da Careggi
Per coloro che sono tentati a spendere(sperperare) grandi somme per forse ottenere un pugno di mosche leggete... questo link

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da Careggi.

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #315070 da alfoperugia
Volevo ringraziare il Sig. Careggi per la prudenza a cui ci invita e, se possibile, dare una informazione più dettagliata. Come possono essere sicuro che l'università a cui vorrei iscrivermi (non è detto che lo faccia) sia sicura per quanto concerne il titolo. mi riferisco all'Università di Medicina di Plovdir in Bulgaria? Di nuovo grazie.

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 0.433 secondi