Consiglia questo sito su Facebook:

abilitarsi in USA

Di più
12 Anni 6 Mesi fa - 12 Anni 6 Mesi fa #232863 da pablito pablito
Risposta da pablito pablito al topic Re:abilitarsi in USA


Ti ringrazio per la risposta. Chiedevo perché un mio professore tempo fa ho letto che, dopo essersi laureato e specializzato in Italia, è andato negli anni 90 in un'università americana come Research Associate. In pratica equivale alla seconda ipotesi che hai descritto, cioè la licenza limitata?


No dal titolo che riporti è andato a fare Ricerca, e per fare ricerca puoi lavorare negli usa anche senza licenza. Non tocchi pazienti, non prescrivi medicine, non fai esami fisici... non fai il medico, fai solo il ricercatore. Non hai bisogno neanche di una licenza limitata, basta la laurea. Ovviamente non ti riconoscono il titolo di MD, ma appunto solo quello di ricercatore.

Per farti capire meglio: Research associate è il titolo che si da ad un laureato in scienze (e anche in medicina) quando non ha ancora le competenze e l'autonomia per condurre la sua ricerca da solo, e quindi deve stare sotto un "capo" ovvero quello che viene chiamato P.I. o principal investigator.

Never give up!
Ultima Modifica 12 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 6 Mesi fa #233596 da
Risposta da al topic Re:abilitarsi in USA
Pablito, forse hai già risposto a una domanda simile, ma non l'ho trovata.
Tu ci hai consigliato di non studiare specificatamente per l'USMLE con i libri universitari in inglese. Ma se io, che ho intenzione di dare gli Steps durante il corso di laurea, dovessi studiare per gli esami regolari sia dai libri in italiano che da quelli in inglese e poi studiare per l'USMLE con i libri che ci hai consigliato, farei un errore?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233602 da MadLeinaD
Risposta da MadLeinaD al topic Re:abilitarsi in USA

Pablito, forse hai già risposto a una domanda simile, ma non l'ho trovata.
Tu ci hai consigliato di non studiare specificatamente per l'USMLE con i libri universitari in inglese. Ma se io, che ho intenzione di dare gli Steps durante il corso di laurea, dovessi studiare per gli esami regolari sia dai libri in italiano che da quelli in inglese e poi studiare per l'USMLE con i libri che ci hai consigliato, farei un errore?

No, nessun errore. L'importante è prepararsi per gli step dai libri specifici creati per il test, se nel contempo studi da testi in inglese per gli esami universitari fai bene (fai come me insomma  :) )

Daniele - al contrario: eleinaD
però siccome MadEleinaD suonava male ho tolto la "e" --> MadLeinad
SONO MASCHIO!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234225 da ng89
Risposta da ng89 al topic Re:abilitarsi in USA
Ciao a tutti volevo sapere se per i vari step ci sono delle date precise o decidi tu quando farlo.grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234245 da pablito pablito
Risposta da pablito pablito al topic Re:abilitarsi in USA
Decidi tu, ci sono date disponibili praticamente tutti i giorni, sono escluse solo le feste comandate... Natale, Labor day, indipendence day...

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234263 da ng89
Risposta da ng89 al topic Re:abilitarsi in USA
Guarda io avrei intenzione di procurarmi il materiale fra qualche mese e iniziare a studiare per poi tentare lo step1 ad ottobre o novembre 2012.Quindi quanto prima dovrei registrarmi per il test?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 1.164 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy