Consiglia questo sito su Facebook:

Studiare in Romania! Forza e coraggio!

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #228467 da privatewt
Salve a tutti, sono uno studente che frequenta il 3 liceo classico(ultimo anno) e l'anno prossimo vorrei iscrivermi a Medicina, ma non qui in Italia bensi in Romania. Conosco tanta gente che studia Medicina/Odontoiatria qui e sono pentiti di non aver seguito i loro amici all'estero. Per carità in Italia si studia benissimo ma, ad esempio, in Romania si fa molta più pratica e poi scusate, detto terra terra: perchè io non riuscirei a seguire le lezioni  in rumeno e l'italiano che è andato qualche anno fa si?  Quindi la lingua secondo me nn sarà uno scoglio molto difficile da superare premettendo che io scelga il corso in lingua rumena e non francese e inglese! insomma ragazzi, chi è con me? magari ci possiamo mettere d'accordo e chiamiamo la stessa agenzia? Io ne ho già contattata una che è convenzionata con l'università vasili goldis di Arad che è privata e la retta annua è di 3,500 euro..non è tantissimo rispetto alla Spagna con circa 20,000 euro.
Fatemi sapere :):)  _fiesta_

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 8 Mesi fa #228477 da
Mi sa tanto di spam, amico mio.
Come mai questa scelta? Non parli di test di ammissione, di vita, di nulla; dipingi solo la Romania come eldorado della medicina. Se vuoi migliore preparazione perchè non vai in America, scusa...?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #228485 da privatewt
-.- spam vabè...comunque in America non è fattibile visto che bisogna avere prima una laurea in questo ambito. Non ho parlato di test semplicemente  perchè il mio discorso era un altro, ovvero quello di una buona preparazione e esperienza di vita, cosa che qui in Italia non farai mai. Ps: cosa vuol dire come mai questa scelta?? non  credi che mi sia spiegato bene? comunque sono il classico utente che cerca compagni di viaggio se non te ne sei reso conto eh!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 8 Mesi fa #228487 da

-.- spam vabè...comunque in America non è fattibile visto che bisogna avere prima una laurea in questo ambito. Non ho parlato di test semplicemente  perchè il mio discorso era un altro, ovvero quello di una buona preparazione e esperienza di vita, cosa che qui in Italia non farai mai. Ps: cosa vuol dire come mai questa scelta?? non  credi che mi sia spiegato bene? comunque sono il classico utente che cerca compagni di viaggio se non te ne sei reso conto eh!

La mia non era un'accusa, solo una richiesta di spiegazioni...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #228490 da privatewt
va bene... _scussa_  comunque attendo risposte...spero ci siano ragazzi con le mie stesse intenzioni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #228500 da Cvolfiore Verza

Non ho parlato di test semplicemente  perchè il mio discorso era un altro, ovvero quello di una buona preparazione e esperienza di vita, cosa che qui in Italia non farai mai.


Tutta questa avversione per l'università italiana non la capisco. La verità mio caro è che si va all'estero esclusivamente per aggirare il probema dei test di ammissione che il piu delle volte comporta una selezione altamente rigida e, certo, delle volte non proprio giusta, ma questo è un altro discorso. Di certo non andrei in Romania perchè li si studia meglio e per la "miglior esperienza di vita". In Italia abiamo università che, con tutti i difetti che si possono citare per carità, sfornano annualmente eccellenze in ambito medico e non solo, e lo stesso non si può dire di certo per le Università rumene.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 0.673 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy