Consiglia questo sito su Facebook:

USMLE STEP1

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #234693 da pablito pablito
Risposta da pablito pablito al topic Re:USMLE STEP1

Ciao!volevo chiederti se i testi che hai elencato sono tutti necessari oppure ne basta uno solo (ad es. le kaplan notes). Ti ringrazio in anticipo!


kaplan notes + first aid sono assolutamente necessari.
Goljan for pathology è caldamente consigliato, visto che per lo step 1 circa il 50% delle domande riguarda la patologia, quindi è una buona cosa avere una preparazione ancora più forte su questa materia.
Le qbank sono assolutamente necessarie.
L'assessment test nbme è assolutamente necessario.

Questo è il minimo da studiare per passare l'esame con uno score discreto,
poi si possono aggiungere video, flashcards, qbooks con altre domande, e anche altri libri... ma sono meno importanti.

ps: bravo Madleinad, fammi sapere come ti trovi... la parte di biochimica è veramente noiosa, ma si deve fare.
buono studio!

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #235453 da Gretel89
Risposta da Gretel89 al topic Re:USMLE STEP1
Anche io sto studiando biochimica dalle kaplan! Sinceramente mi sto trovando molto bene, perchè la sto studiando in concomitanza cn la biochimica sistematica che sto preparando per l'esame di gennaio :)
Ho anche comprato patology, ma lo tengo in 'stand by' fino al 2 semestre perchè faremo patologia.
Devo ancora aprire quello di anatomia, perchè credo sia quello che mi toglierà più tempo.
ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #279254 da giondre
Risposta da giondre al topic Re:USMLE STEP1
Ciao pablito, lo so che forse ti hanno gia fatto in molti questa domanda, ma quali sono i titoli dei libri che tu chiami "kaplan notes" ?? cioè io li sto cercando su amazon ma mi da un sacco di titoli di libri diversi (sempre della kaplan ) grazie :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #280110 da *ely*
Risposta da *ely* al topic Re:USMLE STEP1
ciao ragazzi, potete indicarmi il sito dove trovare i libri della kaplan notes? finora ho trovato solo libri usati e i corsi online della kaplan stessa. grazie a chiunque mi darà una mano! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #285955 da Bo881
Risposta da Bo881 al topic Re:USMLE STEP1
Ciao! Volevo sapere a che anno di corso è consigliabile fare (non provare) lo step1. Inoltre, quali sono i punteggi minimi e massimi?

Molta osservazione, poco ragionamento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 0.476 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy