Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina in Belgio

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #237424 da Giamma
Medicina in Belgio è stato creato da Giamma
Ciao a tutti!

L'anno prossimo vorrei studiare medicina in Belgio, ho sentito che all'ULB di bruxelles non vi è test di ammissione... é vero?!?

Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #237434 da ♥ Madame ♥
Risposta da ♥ Madame ♥ al topic Re:Medicina in Belgio
Ciao! :) io conosco un'amica che a settembre comincerà le lezioni di medicina a Bruxelles, all'ULB...però non è vero che non c'è il test, nel senso che c'è comunque ma è molto facile...però è già stato fatto, non ricordo bene quando, ma mesi fa purtroppo! e lei l'ha passato e quindi sa già da tempo che è dentro...agli inizi di dicembre è andata per portare i documenti per l'immatricolazione, mi sembra, anche se le lezioni inizieranno comunque a settembre...mi sa che sei troppo in ritardo... :( però sei in tempo per prepararti per entrare in Italia... ;)

Il corpo non ci notifica la presenza ma l'assenza di qualcosa, non ci notifica il buon funzionamento ma solo il malfunzionamento. Così come noi ci accorgiamo di qualcosa solo quando la perdiamo, dando per scontato tutto ciò che va bene e cadendo dalle nuvole quando tutto inevitabilmente precipita.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #237459 da Giamma
Risposta da Giamma al topic Re:Medicina in Belgio
Ciao grazie mille per la risposta!
Ho mandato comunque una mail, non si sa mai... mi dispiace solo di non essermi informato prima >:(
Comunque per curiosità in cosa consisteva il test d'ingresso?  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #237477 da ♥ Madame ♥
Risposta da ♥ Madame ♥ al topic Re:Medicina in Belgio
Speriamo che ci possa essere una soluzione allora!! comunque mi sembra di ricordare che il test verteva solo su domande di biologia, chimica e fisica-matematica, senza cultura generale; le domande però sono molto più facili di quelle proposte in Italia...purtroppo non ho parlato molto di questo argomento con questa mia amica quindi potrei anche sbagliarmi ma non penso...

Il corpo non ci notifica la presenza ma l'assenza di qualcosa, non ci notifica il buon funzionamento ma solo il malfunzionamento. Così come noi ci accorgiamo di qualcosa solo quando la perdiamo, dando per scontato tutto ciò che va bene e cadendo dalle nuvole quando tutto inevitabilmente precipita.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #249263 da cla89
Risposta da cla89 al topic Re:Medicina in Belgio
Ciao Gian Marco! Assolutamente nessun test, è ad accesso libero però a Gennaio devi dare tutti gli esami previsti dal corso di studio con una media non inferiore a 10/20...Io sono stato ammesso all'UCL...se vuoi più informazioni scrivimi pure...Unica cosa devi mandare tutti i documenti burocratici entro il 15 Luglio per il riconoscimento degli studi superiori (scrivi equivalences belgique su google e vedi dal sito che ti serve)......se vuoi più info fammi sapere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #249941 da alix
Risposta da alix al topic Re:Medicina in Belgio
confermo nessun test all'ULB! anch'io sto pensando di iscrivermi a bruxelles, sono indecisa tra l'ULB e l'UCL!
scusa Klaudio ma perchè dici che sei stato ammesso? l'UCL è a numero chiuso?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 0.674 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy