Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina in Belgio

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #286093 da Paradise92
Risposta da Paradise92 al topic Medicina in Belgio

Francescag ha scritto: si quest'anno c'è stato il test durato un'intera giornata il 3 luglio!
Io non conosco bene il francese, ho fatto quei calssici tre anni alle medie, ed ora penso di andare un pò a lezione, a me la lingua non spaventa affatto, il francese come lo spagnolo sono mille volte più facili da imparare rispetto all'inglese!


Senza dubbio si, bisogna però precisare che per l'inglese non si parte da zero.

Studente di Medicina & Chirurgia in Romania.
Se avete bisogno di informazioni per intraprendere questa strada non esitate a contattatemi.
Mia e-mail: evergrande92@hotmail.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #286100 da ekiko
Risposta da ekiko al topic Medicina in Belgio
Scusate una domanda, ma neanche l'università di Gent ha corsi di medicina e chirurgia in inglese?

Grazie!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #286109 da Francescag
Risposta da Francescag al topic Medicina in Belgio
IO non so quale sia, io mi ero informata solo per la vallonia e le università francesi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #286111 da Edw
Risposta da Edw al topic Medicina in Belgio
@Francescag: tu hai info sulle università francesi? Mi potresti dare qualche nome e spiegare come si fa per accedere, se c'è un test ect.? Io sapevo che il test selettivo c'è alla fine del I anno ma all'inizio l'accesso è libero, è così? Grazie in anticipo! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #286140 da Francescag
Risposta da Francescag al topic Medicina in Belgio
NO allora in Belgio c'è un test obbligatorio per tutte le persone che vogliono iscriversi, che è stato fatto il 3 luglio, dove ti viene rilasciato un certificato che dovrai consegnare a fine agosto per l'immatricolazione!
Non c'è selezione al primo anno (questa è solo in Francia), però devi aver dato gli esami, tutti, con media di 10/20esimi, se cosi non fosse mi sembra di aver capito che diventi un fuoricorso e sei soggetto al pagamento di tasse supplementari che vanno dai 2000 ai 4000 euro!
Cmq necessario per il belgio è ottenere l'equivalenza, ed ormai,almeno che non vi siate mossi prima, non potete più ottenerla perchè sono già scaduti i termini!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #286246 da MariaSole Pantè
Ciao, per caso c'è' qualcuno che l'anno prossimo andrà a studiare in Belgio a l'UCL?
Io a fine agosto dovrò partire per consegnare la domanda d'ammissione (che va consegnata solo personalmente) e per sostenere il test d'ingresso. So che una sessione di test è già stata fatta a giugno. Qualcuno di voi ne sa qualcosa? C'è' qualcuno che studia lì che mi sa dire come si trova? :cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 0.732 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy