Consiglia questo sito su Facebook:

Observership negli USA

Di più
11 Anni 1 Mese fa #279230 da Paradise92
Risposta da Paradise92 al topic Re:Observership negli USA
Scusate l'intromissione, ma sono incappato in questa discussione e leggendola mi ha suscitato una certa curiosità.

Sono uno studente di medicina all'estero (Romania) , ancora al 1° anno, quindi immagino non possa fare niente del genere.

Ma cosa è esattamente l' "observership " ?

E' come un Erasmus extra-Europa ?

Scusate l'ignoranza.
Mi informo, così da sapere se sarà possibile farla in futuro.

Studente di Medicina & Chirurgia in Romania.
Se avete bisogno di informazioni per intraprendere questa strada non esitate a contattatemi.
Mia e-mail: evergrande92@hotmail.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #279240 da albe89
Risposta da albe89 al topic Re:Observership negli USA

Con observership negli States indicano esperienze di tirocinio in cui lo studente non è attivamente coinvolto nelle attività di reparto. In linea teorica non potresti toccare il paziente e nemmeno parlarci, poi nella pratica se sei fortunato e parli un buon inglese si fa tutto o quasi.
Nulla ti vieta di inserire una observership in un progetto Exchange della tua università.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #279245 da Paradise92
Risposta da Paradise92 al topic Re:Observership negli USA
Ok grazie.
E per curiosità, quanto durano in media questi "observership"?

Cioè, mettendo che io volessi fare 6 mesi negli States di observership, potrei comunque dare gli esami? Come in Erasmus per intenderci. Oppure quei 6 mesi passati all'estero sono "persi" da un punto di vista strettamente universitario?

E il costo a quanto si aggira?

Studente di Medicina & Chirurgia in Romania.
Se avete bisogno di informazioni per intraprendere questa strada non esitate a contattatemi.
Mia e-mail: evergrande92@hotmail.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #287144 da raiker
Risposta da raiker al topic Observership negli USA
Buonasera a tutti!

Volevo chiedere una informazione. L'anno prossimo andrò a fare un Observership Program di 1-2 mesi negli stati uniti (miami). Il mio dubbio più grande riguarda il visto.
Essendo che la mia permanenza sarà minore di 90gg e che non percepirò alcuno stipendio è possibile richiedere l'ingresso per questo tipo di attività senza visto (ossia sfruttando il Visa Waiver Program) o ci sono problemi? Qualcuno di voi c'è gia passato?

Grazie mille in anticipo!

Studente Medicina&Chirurgia
Università degli Studi di Ferrara

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 0.519 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy