Studiare medicina all'estero. Cerco consigli ed eventuali compagne/i.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #268013 da dalila89
sono siciliana anch'io ma studio alla statale di milano!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #268095 da Fasciosciu
Io sto aspettando che i miei vicini di casa si informino per il Belgio.
Non appena mi comunicheranno qualcosa, vi farò sapere, anche perché mi piacerebbe andare in compagnia, sinceramente. :)

Nel frattempo, non ho più test d'ammissione da sostenere.
Sono stato ammesso a chimica a tecnologia farmaceutiche, a farmacia e a scienze farmaceutiche applicate ai prodotti per la salute.
Attendo la graduatoria di professioni sanitarie, scelgo e mi immatricolo.
Medicina, ovviamente, è andata male. Ma ero sicuro al 100% che sarebbe andata male. :)

Magari potremmi tenerci in contatto su Facebook. Che ne dite?

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #269230 da sofisar93
ciao a tutti! non appena sapete qualcosa fatemi sapere anche a me per cortesia! sono anche io interessata all'estero! quindi se ho ben capito il belgio non è più "disponibile"x quest anno? rimane solo tirana..?

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #269386 da aliceds
ragazzi io posso darvi delle informazioni sul belgio, che ho avuto da una ragazza belga che ho ospitato per un anno...in belgio medcicina è libera nella parte francese (sud), mentre nella parte olandese c'è il test e vi assicuro che le università in belgio in generale costano moltomolto meno delle UNIVERSITà PUBBLICHE italiane

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #269857 da Fasciosciu
Grazie! :)
Io non ho ancora avuto informazioni. In questi giorni, però, spero di poter contattare i miei vicini di casa.
Vi terrò aggiornati.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #269985 da taniatania
ciao a tutti.C'è qualcuno interessato ad iscriversi a Medicina presso L'università Cattolica  Nostra Signora del Buon Consiglio?Organizziamoci per andare insieme a sostenere la prova di ammisisone il 4 ottobre.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #269990 da dalila89
tatiana cerco di risponderti alle mail,ma non so se t arrivano!

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #270024 da ele_rosy
ciao ragazzi sono elena,
ma il 4 il test non è solo per quelli non dell' ue e per gli albanesi?....poi mi chiedevo un'altra cosa....ma quanto costa questa università?grazie mille a chi mi risponde :)

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #271301 da Mary_B_93
Sera ragazzi! Sono anche io interessata a studiare medicina ma purtroppo si sa i test non sono facili. Quest'anno non ho potuto partecipare ai test di ammissione perchè sono partita appena dopo gli esami di stato per la Norvegia dove ci rimarrò per un anno e ovviamente sto continuando a pensare al mio futuro... Sicuro proverò l'anno prossimo i test a medicina quando rientrerò in Italia ma nel caso andassero male vorrei studiare all'estero.
Avendo letto i vostri precedenti post mi sono incuriosita e mi sono informata di più sul caso "medicina all'estero" e bene ho trovato molte info sull'argomento.

Vi posto il link nel caso non ci foste passati > www.futurimedici.com/index.php?option=co...x.php?topic=186757.0

Spero vi sia stata d'aiuto ^^

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #276094 da giulo88
ciao a tutti! a titolo informativo, esiste il seguente documento:

DIRETTIVA 2005/36/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO
del 7 settembre 2005
relativa al riconoscimento delle qualifiche professionali

che regola il riconoscimento reciproco delle qualifiche professionali (tra cui quella di MEDICO), il quale è riconosciuto automaticamente all'interno dell' UE (SOLO dell'UE)!!!!

Per eventuali università private interne all'Ue non so come funzioni...

Cmq un consiglio a tutti: provate, fate, sperimentate e soprattutto studiate!

Per fare Medicina servono 2 cose: passione e tanto tanto studio!

vi assicuro che il test di ingresso è una passeggiata in confronto a tutto quello che dovrete studiare dopo! in ogni caso in bocca al lupo a tutti, ovunque andiate!

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 0.501 secondi