Medicina in Bulgaria, a Sofia

Di più
7 Anni 3 Mesi fa #306536 da AndreaU
Risposta da AndreaU al topic Medicina in Bulgaria, a Sofia
Salve io sono uno studente come tanti è solo che ci sono persone che nn fidandosi o solo perché hanno paura di mettersi in gioco screditano luoghi come la Bulgaria che dispone di università valide. Ve lo posso assicurare pke io qui ci vivo da un anno ormai, adesso come ogni studente al mondo sto studiando per gli esami. Mi sono iscritto a questo forum per far si che le persone che hanno un sogno devono poterlo realizzare anche se questo significa partire.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Mesi fa #306551 da Careggi
Risposta da Careggi al topic Medicina in Bulgaria, a Sofia
Ciao Andrea
Perchè non metti a disposizione le tue informazioni sul forum in modo che TUTTI gli utenti possano leggere gli step da seguire per iscriversi a Plovdiv.

Purtroppo ci sono degli utenti che vogliono divulgare informazioni solo tramite messaggi privati, cosa alquanto "sospetta" :pinch:

Attendiamo le tue utilissime infomazioni, come il costo annuale, il test d'accesso, se ci sono agenzie da pagare ecc

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #315362 da filipponassi
Allora, mi sono ricordato di quando anni fa scrissi qui e ho visto quanti di voi mi avevano scritto e mi continuano a scrivere per avere altre informazioni, avevo completamente rimosso il post quindi scusate..scrivero ora prendendo l'occasione per rispondere.

adesso sono al quinto anno di medicina presso la Medical University of Sofia, sin dal terzo anno frequento l'ospedale e sono in corsia ( x anamnesi ecc) praticamente tutti i giorni. l'univesità è collegata con i migliori ospedali di sofia, alcuni un po anni 70, ma la maggior parte sono ospedali moderni come lo sv. naum lo stesso aleksandrovska, il santa ekaterina, l'Isul, lo sv. Anna ecc ecc. sono sempre stato affiancato a Professori super competenti con grande interesse didattico. Se avete voglia (come me) di fare attività extra scolastica come esperienze in ospedali ultra moderni c'è tranquillamente la possibilità...guardatevi TOKUDA hospital o CITYCLINIC, ospedali privati che accettano TRANQUILLAMENTE studenti a qualsiasi anno di corso (ditemi voi dove succede in italia..)...io sto frequentando neurologia al tokuda dal mio terzo anno di università (quando posso), ho conosciuto e imparo da dottori volenterosi di insegnarmi e incredibilmente capaci su attrezzature estremamente moderne.

Sono stato sempre combattuto sul tornare in italia o no (e avrei potuto), ma alla fine sono convinto che questa sia stata la scelta giusta per me. Sofia non è perfetta come quasi qualsiasi altra citta al mondo, ma ha davvero tanto da offrire. Vivendo qui mi sono reso conto della disinformazione che regna sui paesi dell'est, oltre a non sapere geograficamente la posizione, le persone non sanno niente della cultura di questi paesi o della storia ma cio non pare fermarli dalle critiche anche pesanti!

se siete davvero interessati comunque consiglio vivamente a tutti di non fidarsi di cepu, e soprattutto non fidarsi di chiasso o cose del genere...se volete trasferirvi sentitevi liberi, non c'è nessuna fregatura e diventerete bravi medici, ma venite direttamente qui! cepu se potete evitatela, più di questo non so che dirvi, ma se volete piu informazioni riguardo al "university accreditation", ai corsi, il costo, qualche foto, collegamenti ai siti dell'università dove potete trovare orari e esami di qualsiasi corso ecc ecc vi rimando al sito che facemmo qualche anno fa con dei colleghi di corso:

medicinasenzatest.wordpress.com/

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #315457 da biaggio94
ciao senti il prossimo anno vorrei andare in erasmus in bulgaria.. vorrei sapere come sono gli esami rispetto all' italia?

Di più
4 Anni 3 Settimane fa #315527 da Antoelle
Salve a tutti,
Quest'anno ho conseguito la maturità classica e ho voluto tentare i test di ammissione per medicina e chirurgia sia in italiano che in lingua inglese, essendo in possesso di una certificazione IELTS. Poiché le mie speranze di entrare alla pubblica sono ben poche, mi sono rivolta ad un sito di tutor che mi proponevano lo studio di medicina e chirurgia in lingua inglese in Bulgaria o a Pleven o a Plovdiv. Ora, di mio mi sono informata un po' ma ecco vorrei quella conferma in più che mi spingesse e motivasse a compiere questo passo oppure no.

Di più
3 Anni 3 Mesi fa #315784 da stefio
Risposta da stefio al topic Medicina in Bulgaria, a Sofia
..ma tu come sei entrato ?

..queste notizie sono vere?
www.faktor.bg/bg/articles/gospodari-na-e...itsinski-universitet..

.. per CEPU - non ho trovato niente di compromettente...

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 0.256 secondi