Consiglia questo sito su Facebook:

Odontoiatria all'estero... confusione totale

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #274031 da drive95
salve, io frequento il 2 liceo classico (quarto anno) però mi piacerebbe già chiarirmi le idee sul mio futuro. i miei mi hanno dato la possibilità di andare a studiare all'estero odontoiatria. ho sentito molto parlare di Spagna, Romania e Belgio. io conosco molto bene la lingua inglese però vorrei che voi mi chiariste le idee. quale mi consigliate? dove non è richiesto il test d'ingresso e che lingua è richiesta per studiare in tali università? si può rientrare per esempio dopo 1 anno in italia venendo convalidati gli esami senza fare un test?
mi affido alla vostra conoscenza  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #275336 da leodonto
Secondo la tua coscienza non sarebbe meglio che iniziassi a studiare da ora per il test d'ingresso senza cercare scorciatoie? Mah io queste nuove generazioni non le capisco proprio...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #275361 da Domidoc_91
Salve, io ho studiato per due anni Medicina e Chirurgia alla Vasile Goldis di Arad (Romania) e quest'anno sono finalmente riuscito ad entrare in Italia (precisamente al Campus Bio-Medico di Roma).
Alla Vasile Goldis si può seguire o il corso in lingua inglese o il corso in lingua rumena per quanto riguarda Medicina, solo in rumeno per quanto riguarda Odontoiatria. Per quanto riguarda i trasferimenti, quest'anno solo l'Università di Bari ha accettato studenti provenienti da atenei non italiani (ero stato trasferito anche io). I requisiti richiesti sono almeno il superamento della soglia minima al test d'ingresso (ovvero 20/80) e un buon curriculum universitario. Per la convalida degli esami la decisione spetta alla Giunta di facoltà: si può decidere di convalidare tutti gli esami o solo una parte di essi (ad esempio qui al Campus sono stato iscritto al II anno anzichè al III poichè nel piano di studi romeno mancavano alcune materie che in Italia invece si fanno come storia della medicina, antropologia, chimica inorganica ecc).
Spero di esserti stato d'aiuto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #275837 da stefio

salve, io frequento il 2 liceo classico (quarto anno) però mi piacerebbe già chiarirmi le idee sul mio futuro. i miei mi hanno dato la possibilità di andare a studiare all'estero odontoiatria. ho sentito molto parlare di Spagna, Romania e Belgio. io conosco molto bene la lingua inglese però vorrei che voi mi chiariste le idee. quale mi consigliate? dove non è richiesto il test d'ingresso e che lingua è richiesta per studiare in tali università? si può rientrare per esempio dopo 1 anno in italia venendo convalidati gli esami senza fare un test?
mi affido alla vostra conoscenza  :)

Scrivo per Università Medica di Sofia,perche la conosco bene!
Odontoiatria
Test di ammisione in inglese(facile),che si svolge il m. di ottobre-dopo quello in Italia!
.Per loro e importante che entrano tutti quelli che hanno voglia.Poi si vedrà chi e bravo!
Da subito cominciano con le prattiche di odontoteccnica .
Dal 3-o anno - le prattiche sulle persone vere!
Dopo 5 anni sono Dentisti,che possono cominciare a lavorare subito!!
A Sofia già ci sono ragazzi italiani che studiano.
Sono contentissimi sia del Università,che della vita che offre la Capitale bulgara.
Prezzi bassi!!
Visitare per credere!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 0.632 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy