Consiglia questo sito su Facebook:

BARI: TRASFERIMENTI SENZA TEST DA UNIVERSITA' ESTERE.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274539 da Lalala93
Ragazzi, ho deciso di scrivervi perché sono arrivata al limite!
Qualche giorno fa, mi è arrivata una telefonata da parte di un mio amico , il quale era stato TRASFERITO [glow=red,2,300]dall'università Rumena a all'università di BARI ,[/glow] senza aver dovuto fare alcun test di ammissione. Poi una seconda telefonata , un'altra mia conoscente, dall' Università di Madrid è stata trasferita e indovinate dove? A BARI.
Oggi l'ennesima telefonata Ben 4 persone che frequentavano il mio stesso Liceo e che , non essendo entrati a Medicina per ben 2 volte, sono stati trasferiti all'università di BARI senza aver dovuto compiere alcun test di ammissione.
Ho controllato TUTTI I BANDI DI TUTTE LE UNIVERSITA' ITALIANE i e , indovinate un pò? Bari è l'unica università in tutta ITALIA a consentire il trasferimento da un'università straniera , avendo fatto il minimo punteggio (20) ai test di ammissione in qualsiasi altra città italiana , negli anni precedenti.

La cosa più comica è la presenza di alcune interviste su giornali noti come la REPUBBLICA dove, lo stesso rettore dell'univeristà di bari si impegna e si batte contro i "rientri facili in Italia"
rassegnastampa.unipi.it/rassegna/archivio/2012/09/11SIB2047.PDF

e ancora :
www.controcampus.it/2012/08/unibamedicin...e-da-atenei-europei/

VOI SAPETE QUALCOSA?[glow=red,2,300][glow=red,2,300][/glow][/glow]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #275362 da Domidoc_91
Ciao ragazzi, io ho studiato per due anni in Romania (alla Vasile Goldis di Arad) e quest'anno sono finalmente entrato in Italia (precisamente al Campus Bio-Medico di Roma).
E' vero, quest'anno solo Bari ha accettato richieste di trasferimento di ragazzi provenienti da atenei non italiani (ero stato trasferito anche io). Come diceva Lalala93, ciò che era richiesto era il superamento della soglia minima al test (ovvero 20/80) più un buon curriculum universitario. L'anno scorso a Bari sono state trasferite circa 64 persone tra Medicina ed Odontoiatria, quest'anno una trentina. L'anno prossimo? Ai posteri l'ardua sentenza.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276819 da Paradise92

Ciao ragazzi, io ho studiato per due anni in Romania (alla Vasile Goldis di Arad) e quest'anno sono finalmente entrato in Italia (precisamente al Campus Bio-Medico di Roma).
E' vero, quest'anno solo Bari ha accettato richieste di trasferimento di ragazzi provenienti da atenei non italiani (ero stato trasferito anche io). Come diceva Lalala93, ciò che era richiesto era il superamento della soglia minima al test (ovvero 20/80) più un buon curriculum universitario. L'anno scorso a Bari sono state trasferite circa 64 persone tra Medicina ed Odontoiatria, quest'anno una trentina. L'anno prossimo? Ai posteri l'ardua sentenza.


Se sei ancora questo forum , contattami! :)

Studente di Medicina & Chirurgia in Romania.
Se avete bisogno di informazioni per intraprendere questa strada non esitate a contattatemi.
Mia e-mail: evergrande92@hotmail.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 0.601 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy