Consiglia questo sito su Facebook:

I Have a Dream... siete stati nella mia stessa situazione?

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #275085 da Huxtable
Salve a tutti, mi chiamo William e premetto che sono uno studente del primo anno di Liceo Scientifico, scusate se mi dilungo troppo con questa storia ma nessuno è mai riuscito ad ascoltarmi... spero che almeno voi lo farete!
Allora come ho già detto sono uno studente del 1 Liceo Scientifico Scienze Applicate, il mio sogno è sempre stato di diventare Ginecologo negli U.S sin dalla prima media e da allora mi sono informato su tutti i documenti etc.. Mi sono sempre ritenuto un americano vero per i miei modi di fare infatti molteplici persone lo hanno affermato. Nessuno hai mai creduto in me, nemmeno i miei (non ho buoni rapporti con mio padre infatti tra i miei sogni c'è anche quello di cambiare cognome e sostituirlo con quello che vedete scritto sopra) i professori delle medie mi hanno consigliato di NON fare un Liceo vedendo la mia scarsa voglia di studiare... ma non è assolutamente vero perchè io ho gravi problemi alle interrogazioni che loro non hanno notato (anche se studio 10 ore nelle interrogazioni mi prende l'ansia e non dico più nulla!) siamo alla fine del trimestre e purtroppo io ho preso parecchie insufficienze (non gravi per fortuna) ma non mi preoccupo dato che il pentamestre che seguirà dopo le vacanze di Natale è molto più importante visto e considerato che: 1- è in base a quella pagella che ti diranno se sei promosso bocciato o rimandato e 2- l'Università Americana vuole vedere la pagella finale con i voti SERI e non quelli che in teoria non servirebbero a nulla del trimestre; quindi io tengo di più a impegnarmi molto per la seconda pagella. Detto questo ci tengo a dire che per quanto riguarda l'orale... considerati i miei problemi penso che sia più facile  prendere bei voti nei compiti in classe che vengono votati come orale, (con il vantaggio che nel pentamestre fanno media sia orale che scritto quindi più facile da recuperare un interrogazione) Ok, dopo avervi raccontato la mia storia (devo dire che mi sento più leggero :) ) Vorrei chiedervi una cosa rigurdo lo studiare in U.S: siccome costa parecchio andare a fare Medicina laggiù (inoltre tendono a fare selezioni minori per gli stranieri) è possibile studiare Ginecologia a Londra, e poi lavorare in U.S? Poi ovviamente prendere la green card e la dovuta cittadinanza americana (la desidero tantissimo _8-) una volta trovato lavoro in ospedale, con tanto di studio medico e quant'altro :D. Scusate  se sono stato lunghissimo, spero mi rispondiate, grazie!! P.S sito fantastico i miei complimenti al fondatore!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #275272 da vitale
Non aprire due post simili la prossima volta.

Comunque il mio consiglio è quello di fare una cosa alla volta. Non pensare troppo al dopo.
Hai già dei problemi al liceo, forse perché oltre a quello che hai scritto, pensi al futuro.
Così rischi di bruciarti l'adolescenza, e non è il caso. Studia le materie del liceo,
creati un metodo e cerca di superare il tuo problema. Perchè qui in Italia ci sono parecchi orali
anche per gli esami, a te mancano 5 anni di interrogazioni e comunque per fare i colloqui devi
saperti esprimere e non devi agitarti.
Ma ripeto smettila di pensare a cosa vuoi fare, tienilo li da parte, non perderlo mai di vista
ma non ossessionarti.
Detto questo esci, divertiti, e goditi i 14/15/16/17/18 anni.

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #277468 da AbbiFede
il mio consiglio?
per il momento pensa al PRESENTE. a fare il medico ci penserai quando farai il quinto. Per ora non puoi far nulla se non :  migliorare i tuoi voti; ancor più importante, migliorare la tua personalità.
Mi spiego meglio sul mio secondo punto : non puoi fare il medico, o ancor prima, non puoi essere un buon studente di medicina, se hai dei simili problemi alle interrogazioni. Se hai studiato e le cose le sai, NON DEVI bloccarti e fare scena muta, o emozionarti troppo.
Stai crescendo, ragazzo, ebbene diventa un uomo !A testa alta, studia e affronta i prof e la vita con le tue consocenze! Si sentono troppe persone su questo forum che hanno problemi di sicurezza in se stessi a mio avviso...dannazione siate uomini/donne degni di questo nome! Qui si è intrapresa la strada per diventare MEDICI! Non la si può affrontare se non a testa alta e sprezzanti del pericolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

p.s. Non vi offendete eh, il mio tono è ironico, e voglio solo far capire alle persone che credendo in loro stessi tutto si può superare!

Il mio blog sulla vita da med-student!

vitadamedico.blogspot.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #277734 da Paradise92
Non solo diventare Ginecologo, ma persino negli USA..
Ehh... Sogna sogna

Studente di Medicina & Chirurgia in Romania.
Se avete bisogno di informazioni per intraprendere questa strada non esitate a contattatemi.
Mia e-mail: evergrande92@hotmail.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 0.667 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy