Consiglia questo sito su Facebook:

CERCO COMPAGNI PER MEDICINA ALL'ESTERO

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278524 da caterinap
Sto cercando compagni per traferirmi all'estero a studiare medicina, fino a qualche giorno fa la mia prima scelta sarebbe stata la Romania, anche perchè era quella come prezzo più abbordabile e dove tutte le pratiche sarebbero state più facili, ma 3 giorni fa sono stata ricontattata da un'agenzia, non la Cepu, che diceva di avere posti riservati in Spagna Portogallo Inghilterra e Francia più o meno agli stessi prezzi della Romania. Mi è stato detto che mi avrebbero ricontattato loro appena venuti a conoscenza del numero esatto dei posti riservati per la loro agenzia! CHi è interessato???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278535 da emy2007
Ciao mi chiamo emy e quest'anno avrò la maturità.
Tenterò i test in Italia ma se va male penso di andare all'estero. Mi sembra molto strano che i costi della spagna ecc siano simili a quelli della Romania. Io ho scritto ad una università spagnola (privata, ma tanto cepu e altre quelle indicano) e senza alloggio siamo intorno ai 18/20 mila euro annui.
Io ho cercato notizie anche sull'univ. di Tirana (NSBC) e sai cosa ho trovato? La laurea è italiana in quanto è i convenzione con Tor Vergata di Roma. I prof. sono di "Tor Vergata" e insegnano in Italiano. Che ne pensi? Hai notizie in merito?
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278574 da Paradise92
Attualmente in Portogallo (Uni. João Pessoa) non ha la sezione di Medicina, ma solo di Odontoiatria e professioni sanitarie.
In francia onestamente la vedo dura, in quanto il sistema è totalmente diverso.

Rimangono la Romania, Albania (ma c'è il test) e Spagna (costi esorbitanti).

Io studio medicina all'Uni. di Arad (RO) , se vi servono informazioni, contattatemi pure in privato.

Studente di Medicina & Chirurgia in Romania.
Se avete bisogno di informazioni per intraprendere questa strada non esitate a contattatemi.
Mia e-mail: evergrande92@hotmail.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278670 da caterinap
Ciao a tutti, io sono reduce da un'esperienza tristissima con i test, per evitare di ricadere in depressione come quest'anno mi sto muovendo verso la direzione dell'estero. Prima di tutto credo che questa agenzia non sia convenzionata con università private della Spagna, ma probabilmente con qualche pubblica e quindi i costi si dimezzano, però ancora davvero non so niente al riguardo devo aspettare di essere ricontattata nei prossimi giorni. Cmq, emy, per quanto riguarda l'università in Albania so tutto, ho parlato sia con le sedi albanesi che con quelle di Tor Vergata , e questa opzione esiste sul serio, tra l'altro l'anno dopo potrresti fare domanda e chiedere di essere ammessa a TorVergata, cmq anche la esiste test e non è troppo facile, e lo provano in diverse persone (il test sarà ad Ottobre)!!
A me piaceva l'idea della Romania, di Arad, ma non vorrei laurearmi la, al massimo vorrei fare un anno e tentare di rientrare.. in questi giorni mi stavo chiedendo se una volta concluso l'anno scolastico la in Romania poi fosse possibile accedere a qualche università in Inghilterra senza bisogno di rifare il test, alcuni dicono di si, io ho mandato una mail a Cambridge, Oxford e Imperial College ma ancora nessuna risposta.. Qualcuno ha notizie in merito?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • rodry
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Odontoiatria e Medicina Università Estera
Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279954 da rodry
Io posso darvi informazioni utili se qualora di interesse sulle Università in Albania per Odontoiatria e Medicina, comunque sia,i test vi sono e abbastanza selettivi per i pochi posti destinati agli studenti Europei, contattatemi pure in privato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #283232 da vittoria1
vorrei avere informazioni riguardo l'università di medicina per mia figlia. Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 0.956 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy