Consiglia questo sito su Facebook:

SOS Syria !!

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280094 da Dr.Chahine
SOS Syria !! è stato creato da Dr.Chahine
Buongiorno a tti !!
mi chiamo Ismat Chahine e sono un Italo-Syriano ,Residente in Syria ad Aleppo , come ben sapete la guerra ha oramai distutto quasi interamente il mio paese ( Syria ) , sia dal punto di vista umano , sia dal punto di vista economico, sin da piccolo io ho sempre sognato di studiare in italia come hanno fatto i miei zii ,i miei zii infatti hanno studiato Farmacia in italai, io pero vorrei studiare Medicina , ma il mio secondo paese non sembra volermi aiutare (L'italia)  siccome io sono residente in Siria io i studi superiori gli ho terminati qui (La maturita) , allora per acceder alla facolta di medicina ce bisogno del MALEDETTISSIMO test di ammissione , che io non avrei neanche problema a farlo se non per la cultura generale , perche avendo studiato qui la cultura generale aqusita non e quella italiana , quindi mi chidevo se :

1.Sapete dirmi di aggevolazioni o aiuti per studienti Syriani nelle universita italiane ?
2.ho sentito tanto parlare di Romania , Bulgaria ect ect , sapete dirmi se incaso m'inscrivo in uno di questi paesi posso poi dopo aver passato gli esami del primo anno trasferirmi in una universita italiana (anche se la materienon me le riconoscono non me ne frega  limportatne e che accedo a sta' Facolta sono disposto pure a rifare lanno )
3.In caso dovrei studiare allestero sapete indirizzarmi alle universita dove ptrei stuiare in inglese o in francese (Conosco perfettamente entrambe le lingue e sono disposto pure a fare un test di lingua )

Dopo piu di  80.000 morti , e dopo tutta la distruzzione laurearmi in medicina mi permettera di essere utile al mio popolo e alla ricostruzzione del mio paese in futuro ..

Grazie..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280096 da Luppino92
Risposta da Luppino92 al topic Re:SOS Syria !!
Ciao Ismat. Guarda, il test di Medicina in Italia, ogni anno, prevede un tot di posti per gli extracomunitari che, per essere ammessi, devono superare la soglia dei 20 punti. Riguardo alla cultura generale ti posso garantire che le domande sono davvero poche e che, per la maggior parte, si tratta di risolvere problemi di logica che esulano quindi dalla preparazione in cultura generale. Risolvendo anche solo 10 domande su 40 di pura logica (senza toccare quelle di cultura generale) e facendo 5 domande di Biologia, 5 di Chimica e 5 tra matematica e fisica arriveresti già a 25 punti che ti consentirebbero ampiamente di entrare in Medicina (devi fare appena 20 !). Riguardo alle Università fuori Italia, purtroppo devo dirti che non puoi trasferirti in Italia se non previo superamento del test di ingresso da fare in Italia. Comunque non demordere perchè 20 punti appena non sono difficili per chi ha una preparazione minima in Biologia, Chimica, Matematica e Fisica. La cultura generale italiana non ha questa grande valenza nel superamento del test. In bocca al lupo ! :) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280107 da Dr.Chahine
Risposta da Dr.Chahine al topic Re:SOS Syria !!
Waw !! Ciao Vincenzo , devo dire che questa e una grande notizia , ma vorrei chiederti io essendo un Italo-Syriano possiedo due cittadinanze (Siriana ed Italiana) ma come gia ho detto la mia maturita e siriana , quindi sai dirmi se io essendo u cittadino Italiano vengo trattato da comunitario o da extra comunitario ?? Grazie mille  ancora ..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280121 da Dr.Chahine
Risposta da Dr.Chahine al topic Re:SOS Syria !!

Ciao Ismat. Guarda, il test di Medicina in Italia, ogni anno, prevede un tot di posti per gli extracomunitari che, per essere ammessi, devono superare la soglia dei 20 punti. Riguardo alla cultura generale ti posso garantire che le domande sono davvero poche e che, per la maggior parte, si tratta di risolvere problemi di logica che esulano quindi dalla preparazione in cultura generale. Risolvendo anche solo 10 domande su 40 di pura logica (senza toccare quelle di cultura generale) e facendo 5 domande di Biologia, 5 di Chimica e 5 tra matematica e fisica arriveresti già a 25 punti che ti consentirebbero ampiamente di entrare in Medicina (devi fare appena 20 !). Riguardo alle Università fuori Italia, purtroppo devo dirti che non puoi trasferirti in Italia se non previo superamento del test di ingresso da fare in Italia. Comunque non demordere perchè 20 punti appena non sono difficili per chi ha una preparazione minima in Biologia, Chimica, Matematica e Fisica. La cultura generale italiana non ha questa grande valenza nel superamento del test. In bocca al lupo ! :) :)

 

Waw !! Ciao Vincenzo , devo dire che questa e una grande notizia , ma vorrei chiederti io essendo un Italo-Syriano possiedo due cittadinanze (Siriana ed Italiana) ma come gia ho detto la mia maturita e siriana , quindi sai dirmi se io essendo u cittadino Italiano vengo trattato da comunitario o da extra comunitario ?? Grazie mille  ancora ..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280147 da Paradise92
Risposta da Paradise92 al topic Re:SOS Syria !!
Io posso darti informazioni precise per quanto riguarda la Romania. Se sei interessato contattami nell'email, ti risponderò quanto prima. heretic92@hotmail.it

Studente di Medicina & Chirurgia in Romania.
Se avete bisogno di informazioni per intraprendere questa strada non esitate a contattatemi.
Mia e-mail: evergrande92@hotmail.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280185 da Luppino92
Risposta da Luppino92 al topic Re:SOS Syria !!

Waw !! Ciao Vincenzo , devo dire che questa e una grande notizia , ma vorrei chiederti io essendo un Italo-Syriano possiedo due cittadinanze (Siriana ed Italiana) ma come gia ho detto la mia maturita e siriana , quindi sai dirmi se io essendo u cittadino Italiano vengo trattato da comunitario o da extra comunitario ?? Grazie mille  ancora ..

Ismat, non so risponderti. Dovresti informarti presso l'università dove farai il test. E fallo con largo anticipo. Io comunque credo che se hai anche la cittadinanza italiana ti considereranno a tutti gli effetti un candidato comunitario. Non so se è possibile ma ti converrebbe rinunciare alla cittadinanza italiana, fare il test e dopo che sei entrato richiedere nuovamente la cittadinanza italiana. In bocca al lupo.  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 0.821 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy