Consiglia questo sito su Facebook:

centro interuniversitario chiasso

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #283258 da SimoneB.
Ciao a tutti, mi chiamo Simone, qualcuno di voi conosce il centro interuniversitario di chiasso? io vorrei studiare medicina e ho visto che si può frequentare a chiasso in lingua inglese. qualcuno sa darmi qualche notizia in più?

grazie.

Simone

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #283462 da MoonWolf
avevo notato la pubblicità... sinceramente non conosco (anche perché sembra una cosa molto recente), ma provo un po' ad analizzare la cosa...
la pubblicità dice che si può frequentare i primi due anni di medicina, non è chiaro cosa succeda dopo visto che non sono riconosciuti nel campo della medicina presso l'università in questione titoli inferiori al Bachelor (3-5 anni)... sempre secondo la pubblicità sarebbe una specie di sede staccata della Medical University of Sofia... ho provato a guardare sul sito dell'università in questione e non c'è nessun riferimento a questa sede a Chiasso (perlomeno nelle pagine in inglese, la mia conoscenza del bulgaro non mi consente di analizzare tutto il sito)... inoltre il banner giallo con scritto "i posti sono limitati: iscriviti subito!" mi puzza un po' di gabola...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #283503 da emy2007
c'è eccome! sul sito mu-sofia.bg/ (tradotto anche in italiano) c'è scritto espressamente che il 29 marzo 2013 ha aperto la sede a Chiasso.
Dopo i primi 2 anni devi obbligatoriamente andare a Sofia e completare lì gli studi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Giorni fa - 11 Anni 6 Giorni fa #283619 da G89
Risposta da G89 al topic centro interuniversitario chiasso
Sì è vero, l'hanno attivato da quest'anno.
io mi sono gia iscritta e comincerò questo autunno.
per ora è attivo solo il biennio ma si l'università si sta gia muovendo per attivare gli altri anni lì. infatti ci sono gia molte richieste dagli studenti che hanno frequentato il primo anno a Sofia che stanno chiedendo di essere trasferiti lì e infatti stanno provando ad attivare gia da quest'anno il secondo anno.
Si chiama Centro interniversitario europeo perchè è un polo accademico che raccoglie diverse università europee (non solo quella di sofia) che hanno deciso di aprire un polo lì a Chiasso.
Mi sembra che una di queste università sia spagnola...
oltre a medicina c'è odontoiatria, farmacia e fisioterapia. inoltre mi è stato detto che alcune di queste altre università hanno gia attivato anche gli anni successivi al biennio, quindi verosimilmente è quello che succederà anche per l'università di Sofia, o meglio l'obbiettivo è quello.
il corso si svolge completamente in lingua inglese, dura 6 anni ed essendo una laurea europea è riconosciuta in tutta Europa.
Non c'è test di ammissione come da noi bensì un colloquio psicoattitudinale, per l’accesso infatti è necessario seguire un corso preparatorio su: materie scientifiche, lingua inglese, linguaggio medico in inglese.
Alla fine del corso è prevista una prova in inglese per certificare il possesso dei requisiti richiesti.
il corso è tenuto dal cepu.

www.centrointeruniversitarioeuropeo.eu questo è il link del sitodove è spiegato un po' il programma anche se conviene prendere appuntamento per un colloquio e parlare direttamente con loro perchè ti spiegano bene tutte le trafile burocratiche da fare e soprattutto i costi del pacchetto che ti propongono... non è economico, anzi....ma devo dire che per l'assistenza che ti danno ne vale la pena.. o almeno spero! ti saprò dire!! :)

spero di essere stata utile :)
Ultima Modifica 11 Anni 6 Giorni fa da G89. Motivo: aggiunta informazioni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Giorni fa #283682 da emy2007
G89... già iscritta?!
mitica.....
sai dirmi all'incirca i costi annuali per retta e soggiorno?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Giorni fa #283691 da G89
Risposta da G89 al topic centro interuniversitario chiasso
X emy2007: certo! :) ti scrivo un messaggio privato!
I seguenti utenti hanno detto grazie : emy2007

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 0.738 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy