Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina in Belgio

  • Übermensch
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 7 Mesi fa #289562 da Übermensch
Risposta da Übermensch al topic Medicina in Belgio
No no, non in tutto il Belgio si parla l'olandese!! :cheer: Fortunatamente si parla il francese e ovviamente esistono anche università (non private) che insegnano in inglese, per esperienza personale so che lo fa la facoltà d'economia management (mia cugina) :) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa - 10 Anni 7 Mesi fa #291640 da sofifa
Risposta da sofifa al topic Medicina in Belgio
Io ero interessata alla parte francofona del Belgio, dato che un minimo di francese lo conosco ;)
Non mi spaventa comunque affrontare i corsi in francese, però se deve essere tanto complicato da non riuscire a superare l'anno un po' mi frena. Se il test d'ammissione qui in Italia dovesse rimanere ad aprile sarebbe anche meglio, perchè se non riuscissi ad entrare potrei riuscire a iscrivermi lì in Belgio o sbaglio?
Ultima Modifica 10 Anni 7 Mesi fa da sofifa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #292359 da stefanof
Risposta da stefanof al topic Medicina in Belgio
Per chiarire qualche dubbio in particolare mi sono informato su Bruxelles, ho trovato 2 Università che sembrano molto serie UCL(Catoolica) e ULB(Publica) che offre oltre al corso di studi in Francese anche quello in lingua Inglese(il corso in Olandese non lo hanno nemmeno, evitate di dare informazioni false) per Fosia io ho già mandato alcune mail all'università e mi hanno detto che per gli studenti esteri è consigliabile informarsi almeno entro fine Marzo, in ogni caso l'equivalenza può essere inviata entro fine giugno quindi almeno in teoria potresti anche iscriverti dopo il test in Italia, spero che le mie informazioni vi siano state utili ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #293105 da surferdoctor
Risposta da surferdoctor al topic Medicina in Belgio
HELP!!! quest'anno mi laureo in una professione sanitaria, e vorrei capire qualcosa in più sull'università belga. Ci sono agevolazioni per chi è in possesso già di un titolo di laurea?? è realmente vero che nella parte francofana non c'è il test?? sui siti non riesco a capire moltissimo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #293194 da alice.gioia
Risposta da alice.gioia al topic Medicina in Belgio

surferdoctor ha scritto: HELP!!! quest'anno mi laureo in una professione sanitaria, e vorrei capire qualcosa in più sull'università belga. Ci sono agevolazioni per chi è in possesso già di un titolo di laurea?? è realmente vero che nella parte francofana non c'è il test?? sui siti non riesco a capire moltissimo.


ciao surferdoctor, in queste settimane ho provato a contattare ragazzi italiani che studiano in Belgio, ho parlato con un ragazzo che studia a Mons e una ragazza che studia a Namur, per quanto riguarda il test esiste, ma è un test di tipo orientativo. Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #293208 da surferdoctor
Risposta da surferdoctor al topic Medicina in Belgio
ciao! grazie mille per la risposta,hai qualche link da passarmi o qualche persona da contattare personalmente? a bruxelles conosci qualcuno?? io mi stavo interessando per l'ULB (bruxelles) ma come ho detto prima ricevo risposte indifferenti sulla presenza o meno del test! ultima domanda sai se c'è un forum proprio per studenti italiani che vogliono studiare in belgio? grazie ancora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 0.971 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy