Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina in Belgio

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289514 da Careggi
Risposta da Careggi al topic Medicina in Belgio

Übermensch ha scritto: Questo è alla base anche del sistema francese :)


Tra qualche giorno vedrai che non sarà necessario il tuo espatrio.... ;)

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289516 da Careggi
Risposta da Careggi al topic Medicina in Belgio
Il sistema Italiano ha tantissime caratteristiche che possono fare molto comodo allo studente Italiano. Anche se paghi il massimo delle tasse, la laurea ti viene pressochè regalata*, anche se ho letto che in Francia si paga anche di meno :woohoo:

Se volete qualche informazione su altre scuole e masticate la lingua di Sua Maestà....

merci101.hubpages.com/hub/Universities-t...er-free-tuition-fees






.*(Harvard Med school $80,000 per annum and the selection test and criteria is extremely tough)

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Übermensch
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 7 Mesi fa #289520 da Übermensch
Risposta da Übermensch al topic Medicina in Belgio
Comunque sia per l'Inghilterra è molto tardi. a ottobre si potrà fare la domanda e il test (difficile) per l'anno prossimo. io mi ero informata tanto tempo fa sia per l'Inghilterra sia per la Francia. conoscevo e conosco bene l'inglese, ma non me la sono sentita di provare inutilmente il test l'ottobre dell'anno scorso (anche se potevo tranquillamente farlo a roma,non c'era bisogno di andare a londra). per quanto riguarda la francia, il mio francese lascia e lasciava molto a desiderare. in questo lasso di tempo che mi rimane posso rimediare solo al francese, ecco perché la mia scelta finale ricade sulla Francia...

La facoltà sanitarie, invece, prevedono un primo anno comune, aperto a tutti, al termine del quale gli studenti devono sostenere una procedura di selezione. In base al risultato ottenuto potranno scegliere se proseguire gli studi presso Medicina, Odontoiatria, Ostetricia, Farmacia o, in alcune università, anche Chinesiterapia ed Ergoterapia.[..]Per l'ammissione degli studenti, ogni scuola può fissare criteri e metodi di selezione propri. Ai cittadini dell'Unione Europea vanno applicate le stesse regole previste per gli studenti francesi, mentre la decisione finale in merito all’ammissione spetta sempre agli istituti.
Requisito minimo per l’accesso è il possesso del baccalauréat o titolo giuridico equivalente (diploma di scuola secondaria di secondo grado). In conformità con i termini della Convenzione europea del 1997 relativa all'equivalenza dei diplomi che danno accesso all'Università, il Paese riconosce i diplomi di ammissione degli altri paesi europei.
Per iscriversi a un corso di studi, professionale o universitario, è necessario effettuare la prescrizione sul sito: www.admission-postbac.fr .


fonte:http://bancadati.informagiovanipiemonte.it/schede-orientative/schede/1693/studiare-francia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Übermensch
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 7 Mesi fa #289521 da Übermensch
Risposta da Übermensch al topic Medicina in Belgio
ovviamente mi ero informata anche sul belgio, ma non ricordo per quale motivo, ho scartato quest'opzione :huh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289558 da Careggi
Risposta da Careggi al topic Medicina in Belgio

Übermensch ha scritto: Comunque sia per l'Inghilterra è molto tardi. a ottobre si potrà fare la domanda e il test (difficile) per l'anno prossimo. io mi ero informata tanto tempo fa sia per l'Inghilterra sia per la Francia. conoscevo e conosco bene l'inglese,


now you tell me? :side: ma se parli inglese ti si aprono porte in molti paesi...anche se non ne avrai bisogno dopo il 30... ;)

ma non me la sono sentita di provare inutilmente il test l'ottobre dell'anno scorso (anche se potevo tranquillamente farlo a roma,non c'era bisogno di andare a londra).

Nel malaugurato, e improbabile caso che il 30 il tuo sogno non si realizzi, non sarebbe saggio tentare ANCHE l'esame per I'Inghilterra?

Francia......La facoltà sanitarie, invece, prevedono un primo anno comune, aperto a tutti, al termine del quale gli studenti devono sostenere una procedura di selezione.

ma non è che questo esame sia peggio di quello Italiano? Il termine "peggio" si riferisce al fatto che in Italia 1/7 entrano..e in Francia?

Would you consider:

Romania: The well known international medical universities are: Carol Davila University, University of Constanta, University of Cluj Napoca, University of Iasi, University of Targu Mures, University of Timisoara and University of Oradea. All these universities except University of Timisoara do not conduct an entrance examination. You are required to submit an application file that reflects your school performance and achievements. It is the cheapest country to study medicine. The fees in Romania range from 5000 USD to 7000 USD

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289560 da Careggi
Risposta da Careggi al topic Medicina in Belgio

Übermensch ha scritto: ovviamente mi ero informata anche sul belgio, ma non ricordo per quale motivo, ho scartato quest'opzione :huh:


Un ottimo motivo è la lingua....Annalisa diceva che i corsi sono in OLANDESE :S ... beata lei che lo parla.

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 0.741 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy