Consiglia questo sito su Facebook:

Iscriversi ad anni successivi al primo in Europa

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #299114 da Paradise92
Probabilmente (se è vero) lo studente riuscitosi a trasferire in Germania era un ragazzo alto atesino , o comunque delle zone a bilinguismo tedesco. Altrimenti lo vedo molto improbabile.

Studente di Medicina & Chirurgia in Romania.
Se avete bisogno di informazioni per intraprendere questa strada non esitate a contattatemi.
Mia e-mail: evergrande92@hotmail.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa - 10 Anni 2 Mesi fa #299116 da Careggi
A mio modestissimo avviso Le scuole mediche Tedesche sono equiparabili a quelle Inglesi/USA, per serietà e standard, ma costano solo una minima frazione di quelle. :unsure:
Come avete giustamente detto, se non parlate tedesco è pressochè impossibile! C'è/c'era almeno un corso che teneva lezioni in inglese per i primi 2 anni e poi tutto deutsch! Gli intelligenti tedeschi ti davano 2 anni per imaparare la lingua. E' chiaro che in ospedale tutto funziona in tedesco.
Dovete procurarviadeguata copertura medica perchè senza quello non potete fare domanda. Non so se gli accordi bilaterali sono sufficienti.
Il mio amico è andato al terzo anno a fare Erasmus e poi si è trasferito e si è laureato lì. Lui puntava sulla specializzazione USA in uno dei tanti centri di eccellenza medica di New York. Essendo Israeliano godeva di un network di amicizie che lo hanno senz'altro aiutato e comunque, essendo molto intelligente, imparava lingue straniere con estrema facilità.
Rimane il fatto che io prima di andare in Spagna opterei per la Germania prima o l'Olanda. La Francia non è tra le mie preferenze. Il nazionalismo Francese stona con i miei principi. Comunque se sapete il francese le cose cambiano :)

Le storie di coloro che hanno avuto esperienza in Germania sono positive. Ad esempio, il dipartimento di anatomia dava a ogni studente una scatola con dei vetrini istologici e un microscopio! In Italia è già tanto se si degnano a darti accesso a un microsccopio fuori orario lezione. Poi c'era disponibilità di materiale cadaverico sul quale imparare. Solo quelli che sono stati all'estero possono apprezzare le differenze nel metodo usato.


Se andate su internet a vedere il numero di scuole mediche per ogni paese troverete che la Germania è ben messa anche se ha 20 milioni in più. Naturalmente nessuno batte l'Italia.

Fatevi furbi!! Guardate oltre il vostro confine! :unsure:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 10 Anni 2 Mesi fa da Careggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 0.896 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy