Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina e odontoiatria all\'estero, parliamone!

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #75383 da Meg87
Qualcuno di voi sa cm realmente funziona per l\'iscrizione in francia? o altri spagna, austria? io di francese nn ne capisco proprio..e nn riesco ad orientarmi sui vari sit..grazie ;)<br><br>Messaggio modificato da: Castalia83, alle: 2007/09/13 12:08

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #75433 da odonteo
Risposta da odonteo al topic Re:iscrizione in francia
per la spagna: le iscrizioni sono aperte nei mesi di giugno/luglio (troppo tardi ora), non serve il test di ingresso (mai) ma esiste un vincolo: bisogna aver un voto di maturità superiore o uguale a 90/100. questa è una legge sicuramente valida per gli spagnoli, ma non so se lo è anche per uno straniero (esempio, io sono uscito con 77, ho mandato una mail all\'università di barcelona e mi han detto che non era necessaria nessuna prerogativa per iscrivermi a odontoiatria, però c\'è da dire che io studio medicina e forse questo basta come \"presentazione\").per la francia: non ne ho idea, ma non mi iscriverei mai in un paese dove rischio di esser buttato fuori dopo un anno.. troppo complicata la situazione. (e non dimentichiamoci che i francesi ci odiano ;))per l\'austria.... ma chi ha voglia di impararsi una lingua così :blink: secondo me l\'alternativa migliore all\'italia è quindi la spagna.visto il mio misero voto di maturità, se il prossimo anno il simpatico muss(olin)i deciderà di far entrare in vigore il fantastico decreto mussi/fiorani, emigrerò a sud-ovest ;)!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #75457 da AddisonMontgomery
Non è giusto che uno per fare medicina debba migrare...mettiamo che entro a medicina in Spagna perchè in Italia non ho passato il test...in Spagna divento un luminare della medicina,un fortissimo chirurgo,o ematologo,o chicchessia...cosa dirò poi?--->per l\'Italia io non ero nemmeno degno di entrare!heheheheheheh...:sick:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #75467 da odonteo
Risposta da odonteo al topic Re:iscrizione in francia
AddisonMontgomery ha espresso, la seguente opinione:

Non è giusto che uno per fare medicina debba migrare...mettiamo che entro a medicina in Spagna perchè in Italia non ho passato il test...in Spagna divento un luminare della medicina,un fortissimo chirurgo,o ematologo,o chicchessia...cosa dirò poi?--->per l\'Italia io non ero nemmeno degno di entrare!heheheheheheh...:sick:

il problema non è da poco, ma purtroppo non esistono alternative.è giusto che venga salvaguardato il diritto degli studenti e dei futuri medici/odontoiatri. quindi il numero chiuso è una necessità. l\'unico schifo è leggere le notizie di questi ultimi giorni e vedere che si risolve all\'italiana, una non-soluzione allucinante.ma la decisione è presa quindi inutile parlarne ulteriormente. si fa un viaggetto a barcelona in aprile e poi un altro a giugno. odontoiatria sarà mia, in un modo o nell\'altro (ma sempre con alta la bandiera dell\'onestà!)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #75471 da gio_L
Risposta da gio_L al topic Re:iscrizione in francia
Ciao Odontoteo!avevo sentito parlare di questa occasione in spagna già da un pò..ma su internet non riesco a trovare molto..se ti va e hai tempo potresti darmi qualche informazione..?GRAZIE MILLE CMQ..SAI PER L\'ANNO PROSSIMO VOGLIO MOBILITARMI DA ORA..:-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #75474 da odonteo
Risposta da odonteo al topic Re:iscrizione in francia
gio_L ha espresso, la seguente opinione:

Ciao Odontoteo!avevo sentito parlare di questa occasione in spagna già da un pò..ma su internet non riesco a trovare molto..se ti va e hai tempo potresti darmi qualche informazione..?GRAZIE MILLE CMQ..SAI PER L\'ANNO PROSSIMO VOGLIO MOBILITARMI DA ORA..:-)[/quote]ti so solo dirte questo: ho scritto una mail all\'uni di barcelona:\"Buenas dias, yo soy Bxxx Matteo. Este año soy escricto al primero año de medicina in la Universidad de Torino, y quierias saber todas las informaciones para la iscriciones al primero año de odontologia en la Universidad de Barcelona.Quiero saber se necesita un test para la admission y il precio de las impuestas para un estudiantes extraniero.Una ultima pregunta: la laurea que consegue està valida en toda la comunidad europea?Perdoname l\'idioma poco perfecto y todavia muchas gracias para las informaciones.Buenas dias.Matteo Bxxx.\"e loro mi hanno risposto così:\"Apreciado Matteo,La preinscripción universitaria se realizó los meses de juny y julio, para másinformación sobre como puedes acceder te tienes que poner en contacto con ellosa:L\'oficina d\'orientació per a l\'accés a la UniversitatPça Bonsuccés 5-608001 BarcelonaTel: 93 223 03 23 / 93 223 25 91Horari: de 9 a 14 hores de dilluns a divendres. accesnet.gencat.netNo es necesario ningún test para estudiar odontologia, el precio de lamatrícula es el mismo para todos los alumnos más o menos entre 1500 a 1700euros el año.En estos momentos aún se estan adecuando los planes de estudios con el tratado de BoloñaAtentamente,Secretaria de Estudiantes y Docencia\"la parte in rosso è l\'unica che non mi è chiara: che significa che si stanno adattando al tratado de bolona?? penso sia in risposta alla domanda \"la laurea è valida in tutta europa\" ma non ne sono sicuro..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 0.983 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy