Consiglia questo sito su Facebook:

Consigli San Raffaele.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #268925 da Greg House
Consigli San Raffaele. è stato creato da Greg House
Salve, sono del 93 quest'anno ho provato medicina ma non ce l'ho fatta, anche perchè la mia preparazione era molto scarsa. Ora ho iniziato a studiare biologia chimica e fisica e avrò un anno di tempo per prepararmi al meglio. Ovviamente con tutto questo tempo a disposizione le mie ambizioni salgono e vorrei provare al San Raffaele. Oltre ad uno studio matto e disperato mi potete dare qualche consiglio per affrontare al meglio le 100 domande previste dall'università in questione?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #269157 da Phelps92
Risposta da Phelps92 al topic Re:Consigli San Raffaele.
Ciao! Beh parti già con il piede giusto, approfondisci benissimo le materie come chimica e biologia, soprattutto organica perchè nel mio test (l'anno scorso) le domande erano molto difficili e quasi tutte su questo argomento, e mi pare di aver capito che quest'anno non sia andata diversamente. Inoltre preparati tantissimo su logica, prendi i libri relativi e impara tutti i trucchi per risolvere quei quesiti maledetti!  :dash: Ci sono anche domande d'inglese relative a branetti, se te la cavi preparati anche su quelle perchè guadagni una decina di punti a risolverle :) Sul sito dell'università ci sono delle simulazioni a pagamento: quando le avevo fatte io non ho trovato poi completa corrispondenza con il test, quindi ti consiglio di farne comunque qualcuna per farti un'idea della tipologia e della difficoltà, ma non basarti solo su quelle!
In bocca al lupo e se hai bisogno ancora chiedi pure  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #269197 da Greg House
Risposta da Greg House al topic Re:Consigli San Raffaele.
Mio padre è odontoiatra quindi penso che la biologia la studierò su un uso manuale che ovviamente ha usato all'università penso dovrebbe andar bene. Per quanto riguarda la logica ho comprato un alpha test nel quale ti spiega come affrontare in maniere facilitata i quiz di cultura generale e di logica. A gennaio di sicuro seguirò il tuo consiglio e comprerò i test che rilascia l'università. A breve inizierò anche a prendere lezioni di fisica, quindi penso che rispondendo a una trentina di domande di logica a biologia chimica e qualcosa di fisica dovrei farcela. Alla fine ho un anno di preparazione che diamine :/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #269520 da Greg House
Risposta da Greg House al topic Re:Consigli San Raffaele.
E' vero che nell'università c'è un liceo? gli alunni posso essere avvantaggiati in un certo senso?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #269563 da Phelps92
Risposta da Phelps92 al topic Re:Consigli San Raffaele.
No, non c'è nessun liceo NELL'università... E' questo www.liceosanraffaele.it/ , ma se intendi avvantaggiati al test, della serie raccomandati, non credo! In classe mia ce ne saranno uno e due, non lo so nemmeno di preciso, quindi direi che non hanno il posto già pronto, altrmenti sarebbero molti di più. :)  Ho letto però adesso che da quest'anno oraganizzano corsi preparatori per i test ingresso aperti anche ai non iscritti al Liceo :) Potrebbe esserti utile, in caso dai un'occhiata!  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #269613 da Greg House
Risposta da Greg House al topic Re:Consigli San Raffaele.
Capito quindi non devo temere assolutamente gli alunni di questo liceo? Sai di questi tempi è raro portare in alto il valore della parola meritocrazia :) Magari sto anche esagerando a pensare queste cose ma la mia voglia di entrare in un università pregiata come questa è molto forte..Poi il punteggio minimo è 60 e i posti sono solo 100 e a volte mi domando se basta solo sgobbare sui libri :/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Antonio0Phelps92
Tempo creazione pagina: 0.904 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy