Consiglia questo sito su Facebook:

Trasferimento al secondo anno di medicina San Raffaele 2013/14

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #270734 da Giuli94
Salve ragazzi! Quest'anno ho provato a entrare a medicina al campus biomedico,al San Raffaele e alla statale (insomma le ho provate tutte). Sono riuscita a superare il test della statale classificandomi anche bene ma per le private non ce l ho fatta e il mio sogno era entrare in una di queste due. Ovviamente sono felicissima di poter fare medicina fin da quest'anno e non mi sembra quasi ancora vero di poter iniziare le lezioni il primo ottobre ma stavo prendendo in considerazione l idea di chiedere il trasferimento direttamente al secondo anno a una di queste due.. Qualcuno di voi l ha fatto? Bisognerebbe pero dare tutti gli esami entro luglio senza sessione a settembre per poter inviare la richiesta? Bisogna avere anche una media molto alta immagino.. Ci terrei davvero molto,grazie a chi mi risponderà !!  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #270753 da Antonio0
Ciao Giuli94...innanzitutto auguri per essere entrata a medicina :) io sono uno studente del sr che inizierà ad ottobre il secondo anno...:) per quanto riguarda il trasferimento a dir la verità non sono molto informato, ma se aspetti il 1 ottobre posso provare a chiedere in segreteria e farti sapere cosa dicono :)

Un'altra cosa...leggendo un post in questa sezione mi sembra di aver capito che Aikaeru ha fatto il trasferimento al secondo, quest'anno, per cui credo ne sappia molto più di me...:) se disponibile credo puoi provare a chiedere anche a lui dato che l'ha vissuta in prima persona :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #270758 da Johnny178
al secondo anno dell'anno scorso ci sono stati 3 trasferiti. devi seguire la procedura che c'è sul sito del san raffa. qualcuno che si è trasferito mi ha detto che chiedono una media abb alta. per quanto riguarda i posti , dipendono da rinunce o da non passaggio dell'anno per mancato superamento degli esami (che è più comune che in una statale dato che qui i blocchi per passare all'anno successivo sono più severi). ti conviene dare tutti gli esami poichè per passare al secondo devi avere mi pare 40 crediti su 60 (l'organizzazione dei crediti varia da uni e uni) ma poichè alcuni dei tuoi esami corrispondono ad esami che da noi si fanno al secondo anno (non ti preoccupare te li terranno sicuramenti buoni per il secondo) ti conviene farli tutti in modo da avere circa 40 crediti di esami del primo anno. La richiesta si invia di solito tra luglioe e agosto. ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #270759 da Giuli94
Antonio ho trovato a chiedere ad aikaeru per messaggio privato e attendo risposta  :)
Johnny grazie mille per le informazioni ,infatti ho provato a guardare sul sito ma devo aspettare che so conoscano anche i Posti disponibili per il PrOssimo anno immagino  :rolleyes: aah spero tanto di riuscire a farcela 0.(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #270761 da Johnny178
per sapere se si liberano posti a seguito di non superamento dell'anno (ovvero rimanere indietro con più di 20 crediti), lo si sa a settembre dopo le ultime sessioni degli esami. statistica del primo semestre ma soprattutto biochimica e genetica del secondo (soprattutto genetica) mietono parecchie vittime. cmq chi non ha dato subito questi esami ha ancora un'ultima chance a metà/fine settembre. perciò è in quel periodo che si sa se ci sono bocciati. (p.s. occhio che la retta del sr è 12mila euro quet anno  :-\ )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #271013 da Giuli94
Eh infatti devo ancora capire bene come funziiiionaa !  :)
Se sapete qualcosa di nuovo riguarda questo argomento fatemelo sapere per favoreee !! Grazie  :ammore: :ammore:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Antonio0Phelps92
Tempo creazione pagina: 0.807 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy