Consiglia questo sito su Facebook:

Situazione Universitá

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284032 da simopappa
Risposta da simopappa al topic Re:Situazione Universitá
Il rischio di tornare a una situazione di stallo è ciò che ora tutti temiamo, ma vogliamo essere propositivi! Come studenti vigileremo attivamente e ci fidiamo delle garanzie date dal ministro di occuparsi e non dimenticarsi della nostra situazione... Per ciò che riguarda me non ci sono state influenze nella qualità dell'insegnamento! Ovvio che gli scioperi hanno tolto qualche ora di lezione, ma la cosa che credo sia importante è che i professori rimangano e siano a disposizione dell'università...
I seguenti utenti hanno detto grazie : aragorn

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Übermensch
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 11 Mesi fa #284034 da Übermensch
Risposta da Übermensch al topic Situazione Universitá
io sono alquanto pessimista, volevo provare il test, ma non credo proprio che lo farò. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284043 da aragorn
Risposta da aragorn al topic Re:Situazione Universitá
@simopappa Io ho provato il test per l'MD Program e dovrei essere dentro.Soltanto che ora sto riflettendo attentamente sull'iscrivermi o meno vista la situazione .Tu in base alla tua esperienza consiglieresti questo corso?Offre davvero ottima preparazione e attività che valgono il costo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284058 da simopappa
Risposta da simopappa al topic Re:Situazione Universitá
Io in base alla mia esperienza e a ciò che o sentito degli altri corsi MD credo sia uno di quelli strutturati meglio, ma anche il più costoso... Possofarti una lista di pro e contro di questo corso secondo me :)

CONTRO: retta altissima e mensa scontata agli studenti ma non proprio regalata, situazione ancora da risolvere (cauto ottimismo a riguardo), corso ancora in rodaggio, orari pesanti (quest'anno 6/8 ore tutti i giorni).

PRO: struttura eccezionale, professori preparatissimi (ognuno specialista della materia che insegna, alcuni nomi importanti come Comi, Casari, Iannacone,... Inglese molto ben parlato, salvo rarissime eccezioni) , multietnicità, segreteria molto presente, rapporto studente:specializzando di 1:1 nel reparto scelto da te (o almeno così è stato per i ragazzi del 3 anno), vicinanza ad un centro di ricerca così importante, integrazione molto marcata di materie come humanities.

Direi che questi sono i punti principali... Però ovviamente poi tutto dipende da te, è soggettivo :)
I seguenti utenti hanno detto grazie : aragorn

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa - 10 Anni 8 Mesi fa #286382 da Joker95
Risposta da Joker95 al topic Re:Situazione Universitá
Salve a tutti, io sono gia entrato alla cattolica ma vorrei venire a studiare al san raffaele primo perche ho sentito che la qualita dell'insegnamento è migliore, addirittura la migliore d'italia per medicina, secondo perche dovrebbe essere in tutta italia il centro piu avanzato per la ricerca che è quello che sogno di fare e terzo perche rispetto alla cattolica dovrebbero esserci meno raccomandati. Ho, tuttavia, alcune perplessita: anche se la situazione dell'universita a lungo andare si risolvesse, puo essere che a causa di questa si registri un calo delle iscrizioni e, di conseguenza, anche un abbassamento del livello generale? Poi, ho sentito dire che al san raffaele vi è una competizione esasperata e, in alcuni casi, anche sleale e che quelli che ci studiano finiscono per diventare egoisti e cinici, è vero o sono solo leggende? Grazie in anticipo.
Ultima Modifica 10 Anni 8 Mesi fa da Joker95.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #287401 da vitalba
Risposta da vitalba al topic Re:Situazione Universitá
Ciao anch'io sono entrata alla Cattolica, nonostante il mio obiettivo sia stato da sempre il San Raffaele. Ieri ho fatto il test e domani sapremo i risultati, però sono ancora indecisa se eventualmente dovessi passare. Quest'indecisione è dovuta soprattutto alla crisi finanziaria e amministrativa che l'ateneo sta attraversando e non vorrei buttare al vento migliaia di euro. Non vedo chiarezza nel futuro del San Raffaele e questo mi dispiace perchè rappresenta veramente un'eccellenza. Ho letto che l'accordo per l'anno 2014 (fino al 31 ottobre) è stato fatto, ma dopo quella data nulla è certo, si potrebbe tornare alla situazione iniziale senza aver concluso nulla oppure riuscire a trovare una soluzione definitiva; agli studenti spetta solo il rischio di aver sprecato, non tempo, ma denaro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Antonio0Phelps92
Tempo creazione pagina: 1.091 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy