Consiglia questo sito su Facebook:

Test medicina san raffaele

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #297401 da Katerina
A marzo vorrei provare il test fi medicina al san raffaele. Come sono le domande di logica,sono più difficili che alla statale e le domande di inglese in cosa consistono?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #297424 da E_MD
Risposta da E_MD al topic Test medicina san raffaele
Io l'anno scorso ho sostenuto sia i test alle uni statali (italiano e inglese) sia al S Raffaele (italiano e inglese). Secondo la mia opinione, quindi con tutti i limiti e le soggettività del caso, ho trovato un pelo più articolati i test di logica del S Raffaele in quanto, oltra alla logica vera e propria, nelle domande vengono talvolta richieste nozioni più specifiche (bio, chimica o altro). Per quanto riguarda le domande in lingua inglese, nel test per il corso in italiano sono brani da comprendere mentre per il corso in inglese (Md Program) sono, come immaginerai, tutte domande formulate in lingua (quindi con termini scientifici in lingua). Ulteriori dettagli li puoi trovare in altri argomenti trattati, che riguardano il S Raffaele, al topic "Test di ammissione a Medicina" (dopo pagg.4, 5 etc) e, comunque, per farti un'idea più precisa ti conviene provare ad utilizzare il simulatore del S Raffaele dove troverai un test DEMO gratuito (sito unisr, servizi agli studenti).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #297435 da Katerina
Risposta da Katerina al topic Test medicina san raffaele
grazie tante per la risposta chiara ed specifica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #297592 da danielaanna
Io ti consiglio di provare, perché soprattutto al corso in lingua in inglese ( che frequento ) ci sono stati tantissimi scorrimenti, pensa che io ero 365 ed erano 36 posti :). Per quanto riguarda la logica dipende molto dal tipo di logica che è più adatta a te. quella del San Raff. (come quella della cattolica) è molto più verbale e meno matematica, quindi è una cosa molto personale. Ad ogni modo, dopo esserti iscritto al test ti sarà possibile accedere ad un simulatore online e, a pagamento , potrai acquistare le simulazioni per esercitarti. Personalmente l'ho trovato utilissimo :) ...in bocca al lupo !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #297775 da Katerina
Risposta da Katerina al topic Test medicina san raffaele
Grazie x la risposta volevo chiederti un ultima cosa ma c erano piu domande di biologia o chimica o matematica o il numero delle domande era uguale e la biologia era per lo piu cellure o trattava argomenti di anatomia?grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #297921 da danielaanna
Mi pare che l'anno scorso ci fosse lo stesso numero di domande di chimica e di matematica ( non ricordo esattamente 10 o 8) e tipo 12 o 14 di biologia, scusa ma non ricordo esattamente, ma nel bando dovrebbe esserci scritto :) . Le domande di bio erano piuttosto semplici, c'erano delle figure che ti aiutavano a dare la risposta anche se magari non conoscevi bene l'argomento. piuttosto ricordo che c'erano delle domande di nomenclatura di chimica organica, ti consiglio di dargli uni sguardo ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Antonio0Phelps92
Tempo creazione pagina: 0.902 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy