- Ringraziamenti ricevuti 0
Trasferimento da altro ateneo
- IleniaIac10
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
8 Anni 5 Mesi fa #313228
da IleniaIac10
Trasferimento da altro ateneo è stato creato da IleniaIac10
Ciao ragazzi! Vorrei sapere come funziona se volessi fare il passaggio da un altro ateneo a quello de L'Aquila... Devo semplicemente fare domanda? O devo vedere prima se ci sono posti vacanti e poi mettermi in graduatoria? Ho cercato di capirci qualcosa leggendo il regolamento del corso sul sito, e sul regolamento non é nominato né il fatto dei posti vacanti e né della graduatoria, c'è semplicemente scritto che bisogna fare domanda e che, una volta entrati, bisogna colmare eventuali mancanze... Facendo domanda ti ammettono automaticamente? É così facile?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- micoaloaca
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
8 Anni 4 Mesi fa #313271
da micoaloaca
Risposta da micoaloaca al topic Trasferimento da altro ateneo
Ciao! Ti parlo per esperienza personale, io sto cercando di essere trasferito dall'aquila ad un'altra università. Per i trasferimenti funziona così:l'università pubblica un bando in cui c'è il numero disponibili e la procedura da seguire per richiedere il trasferimento. I posti disponibili sono calcolati in base alle rinunce agli studi, ai trasferimenti degli studenti dell'Aq ecc..
Se le domande di trasferimento in totale sono inferiori ai posti disponibili (evento rarissimo! Credo mai accaduto) di solito si procede d'ufficio e si accolgono tutte le domande.
Se le domande sono maggiori ai posti si procede ad una selezione in base a criteri che sono indicati sul bando stesso.
Verrà pubblicata una graduatoria dove saranno indicati i vincitori. Se sarai vincitore, l'Univaq ti rilascerà il nulla osta e con il nulla osta andrai alla tua università di provenienza per inoltrare la procedura di trasferimento. Con il trasferimento ottenuto dalla tua università vai all'Univaq e ti immatricoli, a quel punto.. benvenuta!
Se hai altri dubbi chiedi pure! Ciao
Se le domande di trasferimento in totale sono inferiori ai posti disponibili (evento rarissimo! Credo mai accaduto) di solito si procede d'ufficio e si accolgono tutte le domande.
Se le domande sono maggiori ai posti si procede ad una selezione in base a criteri che sono indicati sul bando stesso.
Verrà pubblicata una graduatoria dove saranno indicati i vincitori. Se sarai vincitore, l'Univaq ti rilascerà il nulla osta e con il nulla osta andrai alla tua università di provenienza per inoltrare la procedura di trasferimento. Con il trasferimento ottenuto dalla tua università vai all'Univaq e ti immatricoli, a quel punto.. benvenuta!
Se hai altri dubbi chiedi pure! Ciao
8 Anni 4 Mesi fa #313272
da AbbiFede
Il mio blog sulla vita da med-student!
vitadamedico.blogspot.it
Risposta da AbbiFede al topic Trasferimento da altro ateneo
Ciao, una mia amica per essere sicura di entrare nell'ateneo dell'Aquila (studiava a Chieti) ha rifatto il test d'ingresso! ed è entrata, facendosi poi riconoscere gli esami!
Il mio blog sulla vita da med-student!
vitadamedico.blogspot.it
Moderatori: AbbiFede
Tempo creazione pagina: 0.316 secondi